Ingredienti
Per il ragù
- 1 scalogno
- 3-4 salamelle, (o salsiccia)
- 30 g olio evo
- 20 g vino bianco, (o rosso)
- 700 g passata di pomodoro
- 200 g acqua
- q.b. sale
- q.b. pepe
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere lo scalogno nel boccale e tritate 5 sec./vel.7, portare sul fondo con la spatola, aggiungere l'olio e soffriggere 3 min/120° C/vel. 1.
Spellare le salamelle e inserirle nel boccale, insaporire 5 min./120° C/vel. 1, aggiungere il vino bianco e far evaporare senza misurino 3 min/Varoma/"antiorario" /vel. 1.
Aggiungere la passata di pomodoro, l'acqua, il sale e il pepe cuocere 40 min/100°/"antiorario" /vel. 1, spatolare ogni tanto.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
A seconda dei gusti il ragù può essere fatto più denso aggiungendo meno passata di pomodoro e acqua.
Volendo si può aggiungere del peperoncino.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ha un profumino delizioso! Non so se hai dimenticato di scriverlo.. ma io ho anche tritato la salsiccia prima di cuocerla!
Preparato ora, Che profumino invitante!
Moni
Fantastico! Da quando l'ho provato le mie lasagne sono irresrstibili! Grazie
Sono contenta che ti sia piaciuta
molto buono grazie veramente!!! è fra le mie ricette preferite