Ingredienti
Per i filetti di Orata
- 3 filetti Orata
- 1 patata, media
- 5 pomodorini
- 1 spicchio aglio
- 2-3 foglie salvia
- 1 pezzetto zenzero fresco
- 10 olive verdi denocciolate
- 30 g olio evo
- 30 g vino bianco
- 400 g acqua
- q.b. sale
- q.b. pepe
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tagliare a fette rotonde e sottili la patata e metterla a bagno in acqua per circa 10 minuti, tagliare a rondelle 3 pomodorini e lo zenzero fresco, quest'ultimo può anche essere grattugiato.
Nel boccale inserire l'aglio, la salvia e le olive 1 min./vel. 7, aggiungere l'olio e soffriggere 4 min/100° C/vel. 3. Recuperare il soffritto con la spatola e metterlo da parte.
Foderare il Varoma con carta forno bagnata e ben strizzata, adagiare prima la patata tagliata a fette, i pomodorini tagliati a rondelle, lo zenzero, il soffritto, un pizzico di sale e per ultimi i filetti salati e pepati, dalla parte della polpa.
Senza lavare il boccale aggiungere l'acqua, il vino bianco i restanti pomodorini tagliati in 4 e un pizzico di sale 2 min./100°/vel. 1.
Posizionare il Varoma 30 min./Varoma/vel. 1.
Terminata la cottura dei filetti, rimuovere il Varoma e far ridurre la salsa nel boccale 2 min./100° C/vel. 3.
Rimuovere la pelle dai filetti, posizionarli su un piatto da portata, adagiare sopra le patate con il condimento rilasciato dal pesce in cottura e la salsa.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
La cottura del pesce varia in base alla grandezza dei filetti.
Questa ricetta può essere fatta anche con filetti di branzino, spigola.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ottima
Sta cuocendo e gia si sente buon profumo. Graziw
Ottima! Provata senza zenzero
Ricetta perfetta! L'ho fatta senza zenzero perchè non mi piace ma è venuta buonissima!!
ottimo!
Molto gustosa! Lo zenzero, poi, le da quel tocco in più molto apprezzato. Complimenti!