Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
Ingredienti
- 400 gpetto di pollo intero
- prezzemolo
- 1 philadelfia classica
- 1 piccolo spicchio d'algio
- 50 g Parmigiano grattugiato
- vino bianco secco
- 2 cucchiaini di dado Bimby
- 1 uovo
- 300 g di funghi champignon
- pepe
- 2 cucchiai di olio
- 3 mozzarelle, da 100 g
- 100 g di speck, affumicato a fette
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Pulite il petto di pollo dalla sua cartilagine centrale.Riducete il petto di pollo in carne trita: 10 secondi.velocità 5.Tenete da parte.Mettete nel boccale l'aglio,il prezzemolo e 1 mozzarella.Tritate per 3 secondi.velocità 4.Mettete da parte.Inserite nel boccale del bimby la carne tritata,l'uovo,il parmigiano, il trito d'aglio e prezzemolo,la philadelfia, l'olio e il pepe.Mantecate per 10 secondi,velocità 1.
Sistemate un grosso foglio di alluminio (o di carta forno) ove adagerete l'impasto.Schiacciatelo con le mani e posizionate sopra un ulteriore foglio di alluminio.Con l'aiuto del mattarello stendete l'impasto.Fate un rettangolo.Tagliate le mozzarelle a fettine sottili e sistematele sull'impasto.Aggiungete una spolverizzata di pepe e uno strato di speck.Con l'aiuto dell'alluminio,arrotolate l'impasto facendo attenzione che le estremità laterali siano ben chiuse.
Mondate i funghi spellando le cappelle e eliminando terra dal gambo.Passateli in acqua fredda per qualche minuto;poi asciugateli con la carta assorbente da cucina.Tagliatele a fettine.
Nel boccale pulito fate rosolare nell'olio:l'aglio e un piccolo peperoncino per 3 minuti,velocità 2 temperatura 100°.Aggiungete i funghi e fateli cuocere per 10 minuti a velocità "velocità soft" ad una temperatura 100°"antiorario" .Bagnate con vino bianco secco e il dado bimby lasciando insaporire ancora per qualche minuto.Nel frattempo,ungete il varoma con burro e qualche ago di rosmarino.Ungete leggermente d'olio il polpettone e sistematelo nel Varoma.Chiudete il Varoma.Azionate il bimby a velocità 1 "antiorario" a temperatura 100° per 3o minuti.A cottura ultimata,tagliate il polpettone a fettine bagnatelo con il sughetto dei funghi trifolati che faranno da contorno e una spolveratina di prezzemolo tritato ( 4 secondi.velocità 3)
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Una domanda, ma quanta Philadelphia ci va?? e quando si cuoce il polpettone nel varoma, i funghi sotto vanno tolti? e in caso cosa ci si mette, acqua che poi si butta?
cristina
Mi sono persa il trito di mozzarella dove va ? Ciao e grazie
Magari ci fosse un manuale di cucina per la vita ,con ricette in grado di dirci esattamente quello che dobbiamo fare!
Perdonatemi .... ma qualcuno può dirmi la phila di quanti grammi ? Grazie in anticipo non vedo l'ora di provarlo !
Ieri ho avuto ospiti a pranzo e si sono leccati i baffi con questo polpettone......ke bontà, ne ho fatto tanto che oggi ho mangiato gli avanzi: ancora + buono il giorno dopo.....complimenti
Non riesco a capire cosa si mette nel boccale quando faccio la cottura a varoma del polpettone. I finghi li devo togliere dopo 10 minuti, o li lascio nel boccale per la cottura a varoma??
scusa ma la mozzarella che tritiamo con il prezzemolo dove la aggiungiamo?????
Certo,scusa la mia distrazione!Vanno aggiunti 300 g di funghi champignon oppure un misto di varietà!Grazie per il commento...ANGELA
Provate per ...CREDERE!
...Non sono troppi 10 minuti!Risultano morbidi ma NON molli!Questa ricetta è testata e...GARANTITA da me!!!Grazie del commento.ANGELA
scusa ma volevo chiederti: i funghi non sono citati fra gli ingredienti della ricetta! quanto bisogna usarne? quale qualita'? si possono usare quelli in scatola o surgelati? grazie