Ingredienti
4 Sovraccosce di pollo
- 30 grammi olio evo
- 1 scalogno
- 1 cucchiaino Dado verdure bimby
- q.b. sale
- 1 rametto rosmarino, Oppure salamoia o erbe aromatiche a piacere
- vino bianco, Mezzo misurino bimby
- 1 spicchio aglio sbucciato
- succo di mezzo limone
Variante
- q.b. farina, Si può usare anche quella gialla
- q.b. curry
- 4 cosce di pollo, In alternativa alle sovraccosce
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" lo scalogno tagliato a pezzi e tritare 3 sec. Vel.7. ,riunire sul fondo;tritare nuovamente se si preferisce più fine,riunire nuovamente sul fondo con la spatola.Inserire lo spicchio di aglio sbucciato,il rametto di rosmarino e l'olio evo e far soffriggere 3 min. 100° vel.1
Incidere le sovraccosce e insaporirle con la salamoia se non si è usato il rametto di rosmarino.Inserirle nel "coperchio chiuso" e insaporire 10 min. Varoma "antiorario" vel."velocità soft" .
Girare le sovraccosce e versare il succo di limone,il dado precedentemente sciolto nel vino e il vino stesso e cuocere 25 min. 100°, "antiorario" vel."velocità soft" ,i primi 3 minuti senza misurino,poi col misurino.
Quando mancano circa 10 minuti al termine,assaggiare il sughetto per regolarlo,se necessario, di sale e proseguire la cottura.
Impiattare e irrorare col sughetto formatosi.
Consiglio
Se si vuole rendere la cottura più veloce,togliere la pelle dalle sovraccosce e inciderle, ma prestare attenzione durante la cottura poiché potrebbero sfaldarsi e staccarsi dall'osso.
Si possono utilizzare anche le cosce di pollo.
Si possono anche infarinare precedentemente sia le Sovraccosce che le cosce,si avrà un sughetto più cremoso;in questo caso vi consiglio di insaporire la farina con un po' di curry, avrete un ottima variante. Attenzione con il sale, il limone rende molto saporito il piatto,con il curry ancora di più.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie!!!!!
ottima idea
Ricetta salvata sembra gustosa
Are you sure to delete this comment ?