Ingredienti
per la ricetta
- 60 grammi cipolla, (mezza cipolla media)
- 40 grammi di olio, extravergine oliva
- 10 - 15 di mandorle pelate e tostate, ( o pinoli tostati)
- 3 Zucchine crude
- 2 cucchiai curry in polvere, circa 5 gr (diminuire la dose per un sapore meno deciso)
- 1 cucchiaio brodo carne granulare, (non ho avuto tempo di preparare quello Bimby)
- 2 o 3 cucchiai farina, (per infarinare la carne)
- 250 grammi acqua
- 600 grammi petto di pollo a fette, (spessore circa 1 cm 1/2)
- sale q.b
- peperoncino q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" la cipolla 10 secondi a velocità 7 "Funzionamento in senso orario"
Raccogliere con la spatola sul fondo ed inserire l'olio, 3 minuti - temperatura 100° - velocità 1 "Funzionamento in senso orario"
Inserire nel "coperchio chiuso" le zucchine tagliandole in 3 - 4 pezzi ognuna. 5 secondi "Funzionamento in senso orario" velocità 6
inserire l'acqua, il sale, il peperoncino, il curry ed il brodo, 7 minuti temperatura 100° "antiorario" "velocità soft"
Nel frattempo tagliare le fette di pollo in bocconcini di circa 4 cm , infarinarli ed inserirli nel boccale, cuocere 20 minuti - temperatura 110° - "antiorario" "velocità soft" (con misurino sul coperchio) .
Dopo 15 minuti circa, aggiungere le mandorle , togliere il misurino e appoggiare il cestello sul coperchio (per evitare gli schizzi ed asciugare un po' la crema) e continuare cottura per 5 minuti (se invece dovesse risultare troppo asciutta, aggiungere un po' di acqua).
A fine cottura controllare la cottura della carne, aggiustare il sale e la densità della salsa di zucchine che cmq deve rimanere molto morbida.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Per contorno possiamo inserire nel cestello VAROMA delle zucchine a fette spesse circa 2 cm da posizionare sul coperchio appena inizia la cottura della carne. In 20 minuti circa saranno cotte. Condite con olio extravergine oliva (provatele SENZA SALE! sono Spettacolari) . Buon appetito.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Provata, molto buona. Ho messo il porro al posto della cipolla e la curcuma perché non avevo il curry: ottimo!
ottima. davvero grazie
Ciao! Buonissima ricetta già prova e riprovata! questa sera però devo farla per 6 persone, secondo te posso mettere più carne nel boccale o rischia di rovinarsi tutto?? Grazie
Fatta con il mio TM21 ed eè venuto tutto buonissimo!!
Seguito consiglio di zucchine al Varoma
Buono buono....provato con successo ieri a cena!!
Provata a cena! veramente buona!!
davvero buona! grazie!
Ottimo