Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
2
porzione/porzioni
Difficoltà
--
Ingredienti
- 4 uova
- 50 g di Parmigiano
- 30 g di pane, grattuggiato
- 4 cucchiai di panna, o latte
- 1 zucchina
- 1 peperone, piccolo
- 4 fette di formaggio, filante (anche fontina)
- sale e pepe q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Grattuggiare il pane e il parmigiano: 15 sec. vel. 7/8, aggiungere le uova, la panna, il sale e il pepe e mescolare 30sec. vel5.
Preparare il vassoio del Varoma (foderandolo con carta forno bagnata e strizzata), lavare e tagliare a pezzettini piccoli le verdure e spargerle in modo uniforme sul vassoio foderato. Cospargere il preparato di uova sulle verdure e cuocere con 1litro d'acqua nel :tmlocked: 25 min. temp. varoma vel :tmsoft:
Terminati i 25 minuti, mettere sulla frittata le fette di formaggio e proseguire la cottura altri 2/3 minuti (o finchè il formaffio non è sciolto) temp. varoma vel. :tmsoft:
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Probabilmente è dipeso dalle uova, forse erano più grandi del dovuto. In tal caso avreste dovuto aumentare il tempo di cottura anche di 10 min, finchè la frittata non si sarebbe cotta totalmente!
In cucina... M'illumino d'immenso...
Da leccarsi i baffi!!
anche a me è successa la stessa cosa.... chi ha qualche suggerimento?
davvero buona l'ho preparata ieri sera x cena!!
Mio marito e anke mia mamma hanno apprezzato
Alessia
Ciao Nadia,
...e siamo a quota due e, ben riuscita...ps invece dei 30 grammi di pane ho usate entrambe le volte 30 gr di fiocchi di avena grandi, tritati come se se fosse il pane...... buon risultato...prova!
Davvero molto, molto buona!!!!
Ottimo secondo per un cena da salvare!!!!!
Grazie!
Leggendo la ricetta mi ha stuzzicato subito... però devo dire che il risultato è stato deludente!!! Visto i vostri commenti positivi, non capisco dove ho sbagliato.. ho seguito la ricetta alla lettera, ma la frittata nel varoma non è cotta.. in superficie era sempre liquida.. verdure rimaste crude oltretutto ho provato anche a superare i 25 minuti.. ma niente!!! Ho dovuto buttare tutto....
ho provato questa ricetta ed è una vera bontà , in più è light...
Io a fine cottura ho coperto di pezzettini di scamorza, ho arrotolato il tutto e passato in forno sotto il grill: è un antipastino niente maleche faun bel figurone
Paola
la proverò sicuramente!!! sembra ottima!!
Are you sure to delete this comment ?