Ingredienti
- 2 scatole ceci
- 2 uova
- 20 gr olio evo
- 1 scalogno
- 2-3 fette pan carè
- 2 cucchiaini senape, di Dijon
- sale, pepe, q.b
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" lo scalogno, trittare 3-4 sec. vel 7-8. Mettere l'olio e cuocere a 100° 3 minuti, vel.1 aggiungere ceci, pan carè e trittare 30 secondi velocità 7-8; aggiungere le uova, senape, sale e pepe; 20 sec velocità 5.
Formare con le mani unte di olio i hamburger;ungere bene i hamburger con olio; cuocere sulla piastra ben riscaldata 3-4 minuti per lato (aggiungere a piacere rosmarino). come contorno, una bella insalata fresca
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
qualcuno ha provato recentemente questa ricetta?
A me sinceramente sembra diversa da quella di pestifera, e' piu' semplice meno speziata e per chi e' avvezzo a cucinare si sa basta cambiare o togliere qualche ingrediente per creare una nuova ricetta o piu' semplicemente una variante. Per la ricetta unica nota: ho messo un uovo medio anziche' 2 e mezzo cucchiaio di pan grattato così il composto resta piu' compatto.
Serena
scusate ma il composto deve venire solido?a me non riesce impastarlo,mi viene parecchio liquido....ho provato anche a mettere 1 fetta di pane in più,ma niente....è già la seconda volta...non capisco dove sbaglio!!
Certo che copiata ; ricetta publicata da B. Parodi; mi ero scordata di specificare
Alle mie amiche ,
Testata e consigliata....
sono daccordo con w la pappa c'è posto x tutte anche io ho trovato 2 mie ricette molto simili ma non ho subito pensato che me le avevano copiate ma bensì che chi le aveva pubblicate non si era accorto che già esistevano...le ricette su questo forum sono infinite e con diversi nomi non si può pretendere che chi vuole pubblicare debba scorrere ogni ricetta, io ad esempio non l'avevo mai letta quindi ringrazio Consta
Carla scusa ma non sono d'accordo.
La ricetta degli hamburger di ceci e' su tanti altri siti di cucina, qui e' stata proposta da Simona con le sue ricche varianti e da Consta in forma piu' semplice.
Il sito e' pieno di doppioni o varianti ma per me c'e' posto per tutte, sta a te scegliere quale ricetta fare. Io quella di Simo l'ho gia' provata e presto provero' anche questa.
Troppo simile alla ricetta della mia cara amica Simona......
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/21189/ceciburger-pestiferaversion.html
Copiata
Are you sure to delete this comment ?