- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Per i tortini
- 3 carote, Piccole dimensioni
- 1 coste
- 1 patata, Piccole dimensioni
- 1 zucchina
- 1 mazzetto prezzemolo
- 3 cucchiai colmi pangrattato
- 2 uova
- 3 cucchiai colmi formaggio grattugiato
- 20 grammi cipolla
- Sale,pepe,olio, qb
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel boccale le carote, le coste, la patata, la zucchina ed il prezzemolo avendoli tagliati a pezzetti di 3/4 cm. Aggiungi 20 grammi di cipolla e 20 grammi di olio ed insaporisci per 4 minuti - 100' gradi - velocità 1"antiorario" Una volta insaporite le verdure,aggiungere "coperchio chiuso" pangrattato,uova e formaggio.aggiustare con il sale ed il pepe secondo il proprio gusto. Frullare tutto 1 minuto - velocità 7 "Funzionamento in senso orario" . Versare il composto ottenuto nei pirottini mono porzione di alluminio. Posizionare nel forno già caldo 180 gradi per 30 minuti
Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
In alternativa si può optare per la cottura varoma 50 minuti - gradi varoma - vel.1
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao, mi servono per domani a pranzo. Preparando l'impasto oggi va bene cuocerli domani o meglio cuocerli subito e domani riscarldarli? Grazie
carla
Vivailbimby
Ottimi. Grazie
Cotti al varoma, gustosi e saporiti. Leggeri. Aprezzati anche dai bimbi.
Provati stasera e sono venuti buonissimi complimenti ottima ricetta
Ottimi grazie!!
Fare la dieta è mangiare da malati per morire sani.
ciao, se riduco la quantità di verdura un pochino, posso farla nel TM31 giusto? una costa cosa significa?
grazie
Ciao fatti ieri per cena versione piu' piccola ma tanti.ho fatto solo una modifica al posto del pane grattugiato ho messo del pane senza glutine fatto da me tritato meriti le stelline ,complimenti.
Salve a tutti,
Sono nuova del mondo Bimby, questa è stata la mia prima pietanza preparata con Bimby, li ho fatti per cena è sono buonissimi..
Molto sani e molto buoni..
si scusami .. non so come quantificarlo.. intendevo una testa, un ceppo, un mazzo di coste..