Ingredienti
secondo piatto
- 5 zucchine tonde chiare
- 30 grammi formaggio gratugiato
- 2 uova
- 30 grammi pane gratugiato, poco per addensare
- 80 grammi philadelphia
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
tagliare il capelletto dalle zucchine, svuotarle con l'aiuto di un cucchiaino e mettere da parte il composto. Tritare nel bimbi un quarto di cipolla, 5 secondi a velocità 5, aggiungere il ripieno delle zucchine, un bicchiere di acqua, un filo d'olio, prezzemolo a seconda dei gusti,salare e far cuocere temperatura varoma ,velocità 3 per 40 minuti. Mettere le zucchine svuotate e i cappelletti nel varoma con appena di sale e far finire la cottura. A cottura ultimata far raffreddare appena e nel boccale aggiungere 2 uova, formaggio gratugiato, un panetto da 80 grammi di formaggio philadelphia e appena di pane gratugiato. Aggiustare di sale e riempire le zucchine, sistemando in cima i capelletti. Mettere in forno 30 min a 170 gradi, a seconda del forno,
zucchine ripiene tonde
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Anche secondo me 40 minuti per cuocere solo il ripieno sembra eccessivo, come la velocità 3, che con una temperatura così alta, non andrebbe usata. Io dimezzerei il tempo e la velocità, magari avendo tritato prima la polpa a freddo.
Grazie comunque per la bella idea di mettere il philadelphia!
Ciao
Ale
Ma quando metto le zucchine nel varoma quanto tempo devono stare non ho capito
Ylenia
si confermo anche a me
con velocità 3, temperatura varoma e 40 minuti di cottura.... ahimè ...il ripieno di zucchine all'interno del boccale è sparitooooo!!!!
La sto preparando ma le indicazioni sono molto carenti....
provate ieri sera....davvero sfiziose e carine da vedere!incuriosiscono persino i bambini più piccoli....
Molto buone, me le ha fatte ieri mio marito mentre ero intenta a lavare! Solo che, si è scordato del formaggio spalmabile (il Philadelphia non lo possiamo mangiare e quindi gli è passato di mente!) Quando se n'è accorto, aveva già riempito le zucchine! Gli ho detto di infilarci dentro dei pezzetti di fontina ed ha funzionato egregiamente!
Con bimby è sempre festa! Pituffa
Molto buone, e anche belle a vedersi!
Fulvia
la provo stasera
patrizia casali
Are you sure to delete this comment ?