thumbnail image 1
thumbnail image 1
Preparazione
20min
Total
50min
porzione/porzioni
4 porzione/porzioni
Difficoltà
facile

Ingredienti

Vellutata di asparagi

  • 800 grammo asparagi verdi
  • 1 litro brodo vegetale
  • 2 cucchiaio olio extravergine di oliva
  • 1 di scalogno
  • q.b. sale fino

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Metti nel boccale lo scalogno pulito, trita per 5 secondi a velocità 7.


    Riunisci sul fondo con la spatola e aggiungi l'olio, soffriggi per 3 minunti a 100° velocità 1.


    Unisci gli asparagi puliti e tagliati a rondelle e il brodo vegetale, cuoci per 25 minuti a 100° velocità 1.


    A cottura ultimata, frulla per 30 secondi a velocità 7.


    Aggiungi le punte di asparagi sbollentate in precedenza disponendone qualcuna in superficie, ed ecco pronta la tua vellutata di asparagi.


    Portala in tavola direttamente nella pentola oppure impiattala in piccole ciotoline monoporzioni.

Consiglio

Puoi conservare la vellutata di asparagi in frigorifero per due o tre giorni al massimo, in un contenitore con chiusura ermetica. Volendo puoi anche congelare la vellutata se hai usato ingredienti non congelati.

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 5 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 5
    Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
    Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
    Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Commenti

  • 6. aprile 2021 - 21:49
    5.0

    Buonaaa

  • 10. aprile 2019 - 16:25

    Brava Cinzia! Complimenti per la prima pagina!!! 👍

    Robia68

  • 10. aprile 2019 - 12:31

    Bravissima cinzia 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    Magat

  • 10. aprile 2019 - 09:24

    Complimenti per la prima pagina.

    BebaBimby Wink

  • 10. aprile 2019 - 09:16

    Complimenti per la prima pagina Cinzia.
    Non capisco perché i commenti parlano di una torta, io vedo una vellutata molto bella 😊

    Julia

  • 16. maggio 2012 - 16:24

    cuisli

    tmrc_emoticons.~ Scusatemi ma sono nuova...non sapevo...comunque provatela perchè è meravigliosa....non è come l'originale ma gli assomiglia tantissimo!!!!  Cooking 7

    Già salvata.... tranquilla sbagliando si impara...la cosa importante è capire e correggere ...la buona fede non viene mai osteggiata..... ciaoooooooooooo


    La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

  • 16. maggio 2012 - 16:21

    tmrc_emoticons.~ Scusatemi ma sono nuova...non sapevo...comunque provatela perchè è meravigliosa....non è come l'originale ma gli assomiglia tantissimo!!!!  Cooking 7

  • 16. maggio 2012 - 13:32

    :O  In questo forum non è concesso indicare nomi di marche per evitare la pubblicità occulta..... quindi ti consiglio di abbreviare nel titolo con M.B. perche il Team provvederà alla correzione di default...... e quoto jacaranda, in quanto ha correttamente segnalato che le foto concesse dalla nostra Nettiquette sono solo originali, artigianali, personali e non tratte dal web. ciaoooo


    La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

  • 16. maggio 2012 - 13:31

    anche io mangiavo questa torta del MB, l'ho anche fatta perchè sulla confezione c'erano gli ingredienti...ma non è la stessa della foto che poi è scaricata da internet...


    Semplicemente anjy

  • 16. maggio 2012 - 13:10

    la foto della fetta di torta non corrisponde alla descrizione della tua ricetta e poi non sai che non si possono inserire foto scaricate da internet?


    jacaranda