Ingredienti
- 300 g di patate
- 300 g di cuori di carciofo, (surgelati)
- 80 g di cipolla
- 15 g olio
- 300 g di acqua
- sale e pepe
- prezemolo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Pelare le patate, sciacquarle e tagliarle a spicchi. Pelare la cipolla, tagliarla in quarti e inserirla nel "coperchio chiuso" , tritare 5 sec. vel. 7 e con la spatola riunire sul fondo. Aggiungere l'olio e soffriggere 3 min. 100° vel. 1.
Inserire quindi nel "coperchio chiuso" le patate, i carciofi, salare, pepare e aggiungere l'acqua, cuocere 10 min. 100° vel. "velocità soft" "antiorario" .
A questo punto controllare la quantità d'acqua e continuare la cottura per altri 10 min. a temperatura varoma vel. "velocità soft" "antiorario" con il misurino parzialmente aperto.
A fine cottura aggiungere un trito di prezzemolo fresco.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ottima la prossima volta la faro' con 250 ml di acqua anziché 300
Ottima, provata e le patate tagliate a cubetti! Carciofi appena colti!
Ottima, grazie!
Moni
Ciao effettivamente quando li faccio in pentola le patate le aggiungo dopo 10 minuti quindi ora che li rifaro' con il bimby sara'meglio aggiungerle dopo cmq grazie x la dritta
Lellahd
Ottima ricette grazie per gli ingredienti
Effettivamente le patate si sciolgono un po' ma a me piace che si crei una specie di cremina. Quindi dieci e lode. Ho aggiunto del peperoncino a fine cottura.
Ciao ricetta perfettamente riuscita. Io ho tagliato le patate a cubetti....
Sono pienamente d'accordo... appena eseguita la ricetta... le patate si sciolgono completamente, nonostante io ho utilizzato carciofi surgelati tirati fuori dal frezeer molto tempo prima della cottura! Quindi anch'io credo sia molto meglio cuocere in due tempi diversi.
ciao isabella,
magari le patate potresti tagliarle un pò più grosse. Proverò a rifarle seguendo il tuo consiglio.
Comunque sono contenta che ti sia piaciuto.
ciao Anto
Ciao!! Ho appena preparato questa ricetta, è molto buona, però ho notato che le patate si sciolgono completamente. Molto probabilmente ciò è dovuto al fatto che le patate e i carciofi hanno due tempi di cottura diversi, per cui avrei pensato che forse bisognerebbe far cuocere per i primi 10 minuti solo i carciofi, poi aggiungere le patate e far cuocere il tutto per 15 minuti. Cosa ne pensate?
e come mai questa l'avevo persa....... mistero del miopc..... copiata!!!!! baci
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?