Ingredienti
- 200 g riso Thai, integrale (o altro a scelta)
- 300 g gamberetti, (anche surgelati)
- 1/2 peperoncino, (facoltativo)
- 50 g germogli di soia
- 1 zucchina
- 50 gchicchi di mais
- 10 g salsa di soia
- 15 g olio
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Portare a bollore 500 ml di acqua con un pizzico di sale 10 min. 100° vel. 1 e scottare i gamberetti 5 min. 100° vel. 1, scolarli e lasciarli raffreddare. Nel frattempo lavare, spuntare la zucchina e ridurla a fiammiferi.
Senza sciacquare il "coperchio chiuso" , aggiungere acqua fino ad arrivare a 1l, inserire il cestello e portare ad ebollizione 100° 12 min. vel. 1,
aggiungere il riso e cuocere 100° vel. 1 per il tempo indicato nella confezione.
Scolarlo, sciacquare quindi il "coperchio chiuso" e aggiungere l'olio, facendolo soffriggere 2 min. 100° vel. 1.
Inserire quindi il peperoncino, la zucchina e i gamberi e cuocere per 3 min. 100° vel. "velocità soft" , aggiungere quindi i germogli di soia, il mais e la salsa di soia e proseguire la cottura per altri 2 min. e 30 100° vel. "velocità soft" .
Inserire quindi il riso e cuocere altri 2 min. 100° vel. "velocità soft" .
ESITO DEL TEST di Team Bimby:
//www.ricettario-bimby.it/ricetta/24284/riso-thai-con-gamberi-e-zucchine.html
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ottimo l'ho preparata oggi. Adoro i sapori esotici. Ho fatto un figurone!!!
Ma che bei colori... sento quasi anche il profumo..... ma alle nove del mattino si può aver già fame????? Grazie della ricetta!!!!!!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Provata stasera con mia moglie. Un po' complicato tagliare la zucchina a fiammiferi, ma per il resto veramente ok, grazie mille!
Are you sure to delete this comment ?