Preparazione
10h 0min
Total
10h 0min
porzione/porzioni
3
persona/persone
Difficoltà
facile
- Bimby ® TM 6
published: 26-07-2021
modificata: 15-06-2023
Ingredienti
Zucca e patate al rosmarino sottovuoto
- 350 grammi zucca gialla
- 150 grammi patate
- 20 grammi olio di oliva
- 1 pizzico sale
- 1 pizzico pepe
- 3 rametto rosmarino fresco
- 1500 grammi acqua
- 30 grammi succo di limone
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
VS100 Macchina per Sottovuoto Bimby®
-
Boccale Completo TM6
-
Copri lame e Pelapatate
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Pelare le patate e tagliare a tocchetti di 2 cm., insaporire con sale e pepe e mettere in un sacchetto adatto per il sottovuoto, aggiungere l'olio e sigillare con la macchina sottovuoto. Mettere da parte.
- Tagliare la zucca a cubetti di 2 cm, insaporire con sale e pepe, inserire nel sacchetto per il sottovuoto aggiungere l'olio e sigillare.
- Posizionare il coprilame. Mettere l'acqua e il succo di limone, impostare 15 min. 85°C "antiorario" vel.1.
- Con una pinza da cucina inserire i sacchetti con la zucca e patate nel boccale, fate attenzione affinché siano coperti dall'acqua. Impostare Sottovuoto "Sottovuoto" 1h 15 min. 85°.
- Rimuovere i sacchetti con l'aiuto della pinza da cucina. Svuotare i sacchetti in una padella, eliminare un po' di liquido se è eccessivo,(dipende dalla qualità di zucca) far saltare qualche minuto e aromatizzate con rosmarino fresco.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Are you sure to delete this comment ?