
Ingredienti
- 250 grammi panna, da montare
- 250 grammi fragole
- 3 fogli di colla di pesce
- 1 bustina di vanillina
- succo di mezza arancia
- 75 grammi di zucchero
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Montare la panna come da ricetta base e mettere in frigorifero; lasciare la gelatina in acqua fredda per farla ammorbidire. Nel boccale mettere le fragole e lo zucchero, 15 sec vel 7, aggiungere il succo d'arancia e cuocere 5 min 80°vel 4.
Unire la gelatina ben strizzata e la vanillina, 30 sec vel 6. Lasciare intiepidire e aggiungere delicatamente la panna montata . Ungere uno stampo da budino e versare il composto, lasciare addensare in frigorifero per almeno 3-4 ore.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
eccola!
la qualità delle fragole deve essere ottima altrimenti il sapore è lieve.
ottima ricetta. grazie. forse avrei aumentato un pochino lo zucchero.
Io l'ho unta con un po' di olio di semi, ci vuole un attimino a staccarla, ho usatoun coltello affilato per staccare i lati e dopo è venuta fuori bene. Io ho usato lo stampo da budino classico, se hai quello col buco puoi decorarlo con della panna montata e delle fragole intere...
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
sulla mia confezione di agar-agar c'è scritto 2 gr/litro per gelatine, aspic, ecc......
mluisa
:O al posto della colla di pesce quanto agar agar dovrei mettere? Luisa2 e Bg73 aiutooooooo, e chiunque lo sappia.... Grazie in anticipo Simo
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Che tipo di stampo usi e con cosa lo ungi? Ti viene fuori bene dallo stampo o tende a rimanere attaccata? Te lo chiedo perchè io ho provato a fare la bavarse all'ananas del libro base (che è più o meno simile), e non riuscivo a farla uscire dallo stampo. Proprio oggi ho provato a fare una variante con le pesche sciroppate, ma non l'ho ancora sssaggiata perchè è ancora in frigo ad addensare.
Sandra da Roma
penso di sì , é solo per acidificare, provala é ottima!!