- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 300 g di, philadelphia classico
- 200 g di biscotti, frollini
- 100 g di zucchero
- 80 g di burro
- 15 g di gelatina in fogli
- 200 g di panna da montare
- succo e scorza di un limone
- 400 g di fragole
- x decorare:
- zucchero a velo q.b.
- oppure
- cocco disidratato
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare lo zucchero a velo inserendo nel "coperchio chiuso" lo zucchero e polverizzare:20 sec. vel. 9 e mettere da parte.
Base della torta:
In un pentolino sciogliere il burro a fiamma bassa, contemporaneamente versare nel "coperchio chiuso" i biscotti e tritare 10 sec. vel. 7 e aggiungerli al burro sciolto, e amalgamare bene.
In uno stampo a cerniera foderato alla base da carta forno, versare il preparato con i biscotti, livellare bene e mettere in frigorifero per circa 5 - 10 min.
Preparare la crema:
Nel "coperchio chiuso" pulito e asciutto posizionare la farfalla e versare la panna ben fredda e montare per 1 min 30 sec vel. 3, e mettere da parte.
Rimuovere la farfalla e nel "coperchio chiuso" versare la philadelphia, la scorza grattuggiata ed il succo di limone e lo zucchero a velo mescolare 1 min vel. 3- 4.
Ammollare la gelatina in acqua fredda, scolatela e fatela sciogliere in un pentolino e poi versarlo nella crema di philadelphia amalgamare 15 sec. vel 3. riposizionare la farfalla e versare la panna montata in precedenza e amalgamare 15 sec. vel.3.
Versare la crema nello srampo e livellare e rimettere in frigo per 5 min.
Pulire le fragole e metterne circa 150 g nel boccale e frullare 30 sec. vel 4-5 e versare la salsa sopra la torta, tagliare a spicchi le restanti fragole e decorare la torta, rimettere in frigo per almeno 3 ore.
Prima di servire cospargere con altro zucchero a velo o cocco disidratato.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
complimenti,l'ho fatta oggi ed è già finita
nunzia
con il cioccolato non ho mai provato!! non credo ci siano problemi!! sarà buona ugualmente!!
GRAZIE
Anto81
bellissima dall'aspetto,e sicuramente sarà buonissima!!Ma al posto della gelatina di fragole si può mettere il cioccolato?
forse ho trovato un cheese- cake che verrà bene sicuramente, visto che non si cuoce. Ogni volta che ho provato a farlo è stato un disastro perchè la crema nel forno mi si affloscia sempre. questa l'aggiungo alle mie preferite, brava Antonia
linda59
Are you sure to delete this comment ?