Ingredienti
- 400 gr di panna ben montata
- 300 gr di latte
- 110 gr di zucchero semolato
- 50 gr di farina o maizena
- 100 gr di succo di mandarino (assolutamente no mandaranci)
- buccia grattugiata di 2 mandarini
- 4 tuorli d'uovo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Grattugiare la buccia dei mandarini con una piccola grattugia, spremere i mandarini e passarli al colino.
Nel "coperchio chiuso" mescolare i tuorli con lo zucchero 1 min. vel. 3, aggiungere la scorza di mandarino, la farina o maizena e il latte. Con le lame in movimento a vel. 3 aggiungere il succo di mandarino. Cuocere 7 min. 90° vel 4.
Versare la crema in una ciotola capiente mescolando di tanto in tanto fino a farla raffreddare completamente. Quando sarà ben fredda, mescolare e aggiungere la panna montata poco alla volta. Ora la crema è pronta.
Questa crema è FAVOLOSA con il panettone!!
La ricetta originale prevede di svuotare il panettone, bagnarlo con 60gr di Cointreau, riempirlo con la crema, chiuderlo e tenere in frigo almeno 4 ore prima di tagliarlo a fette.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Sempre perfetta, adoro
ammila
....e fai bene, come dice il tito della ricetta -Natale e non so-la puoi fare quando vuoi, certo i mandarini li trovi nel periodo invernale ma come faccio io, grattugio la buccia e la congelo, raccolgo il succo e lo congelo sempre nelle quantità giuste così ce l'ho sempre. Si può anche fare metà dose. Io far uscire anche le torte e puoi anche farci la copertura con la salsa al cioccolato
By MoscaZezè
non posso aspettare il prox natale.... me la pappo da sola al cucchiaio "velocità soft"
*** ut phoenix ex cinere resurgor ***
Ciao, anzitutto Buon Natale.
quando la provi, non la molli più, sono contenta che vi è piaciuta.
Io la sto preparando ora per domani su richiesta assoluta di mio figlio che ha detto: non è Natale senza crema al mandarino!
By MoscaZezè
Preparata oggi per il pranzo di Natale. Super apprezzata da tutti. Molto più leggera della classica con mascarpone. Direi... Sublime
Mi dispiace a me viene sempre benissimo, non capisco quale sia stato il problema.
By MoscaZezè
A me non è venuta.. Mi è letteralmente impazzita, sembrano uova strapazzate.. Seguita alla lettera, usando lamaizena, avendo come ospite un celiaco.. Che delusione
Ciao, intendi quella delle bombolette spray?...in pasticceria (quella vera) non è consentito usare i surrogati, io faccio sempre tutto fresco al momento, poi ognuno è libero di provare ciò che vuole ma non si garantisce il risultato.
se non riesci a montarla col Bimby usa il classico frustino elettrico.
By MoscaZezè
scusami la domanda stupida....ma la panna montata ovviamente va fatta col bimby?? oppure hai provato con quella già montata che si trova in commercio ??
CERTAMENTE
By MoscaZezè
Are you sure to delete this comment ?