Ingredienti
- Per la lonza:
- 700 gr di lonza di maiale
- 50 gr di olio evo
- 20 gr di farina
- 2 peperoni verdi, dolci
- 1 porro
- 4 fette di ananas in scatola
- sale q.b.
- Per la salsa:
- 30 gr di zucchero di canna
- 10 gr di farina
- 20 gr di aceto di vino rosso
- 20 gr di succo di ananas
- 20 gr di salsa di soia
- 10 gr di olio
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare la salsa: frullare tutti gli ingredienti 10 sec/vel 7 e addensare la salsa 3 min/100°/ vel 2. Togliere la salsa e mettere da parte. Tagliare la lonza a tocchetti piccoli 2 cm e infarinarli. Versare 30 gr di olio nel boccale e scaldare 3 min/varoma/vel 1. Unire i tocchetti di carne 10 min/varoma/"antiorario" /vel 1 girandoli più volte, salare e mettere da parte. Tagliare le fette di ananas a tocchetti. Lavare i peperoni e tagliarli a pezzi, lavare il porro e tegliarlo a rondelle. Nel "coperchio chiuso" pulito versare il rimanente olio, il porro, i peperoni, il sale e cuocere 10 min/varoma/"antiorario" /vel 1. Unire l'ananas e continuare la cottura 8min/100°/"antiorario" "antiorario" /vel1. Aggiungere alle verdure la salsa agrodolce e la carne, cuocere il tutto 10 min/varoma/"antiorario" /vel1. Servire subito.
Questa ricetta fornisce 437 kcal a porzione. E' un piatto ad elevato contenuto di vitamina C e di buona digeribilità, grazie soprattutto agli enzimi contenuti nell'ananas che facilitano la digestione della carne.
RICETTA TRATTA DAL LIBRO Bimby Collezione " Le Carni"
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
l'ho fatta stasera.... formidabile!!! al posto del succo d'ananas ho usato lo sciroppo dell'ananas in scatola.... un successone!