thumbnail image 1
thumbnail image 1
Preparazione
8min
Total
18min
porzione/porzioni
6 porzione/porzioni
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 31
published: 24-08-2010
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • 200 g di cioccolato fondente, 100 g di burro 5 uova 150 g zucchero 50 g di farina 100 g di ciocciolato bianco 1 bicchierino di rhum cubano zucchero a velo q.b.

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Sciogliere il burro e il cioccolato nel microonde 350w per 3 minuti o finchè non sarà perfettamente amalgato. Inserire la farfalla ,  aggiungere le uova, con lo zucchero e farina e montare per 5 min vel 4, aggiungere il composto cioccolato e burro e continuare a montare per altri 3 minuti. Riempire degli stampini in alluminio tipo crème caramel precedentemente imburrati e infarinati per i 3/4. Infornare nel forno già caldo a 180 gradi per 7/10 minuti, finchè il composto non si gonfia e raggiunge il bordo.

    Nel frattempo sciogliere sempre nel microonde il cioccolato bianco e il rhum, e con la cremina fare la base per il flan nel piatto per dolce.

    Sformare il flan al centro della cremina e guarnire con lo zucchero a velo spolverato su tutto il piatto.

    Il bello sta nel primo cucchiaio, che rompe il guscio e fa fluire il cioccolato caldo nel piatto a mescolarsi con la cremina... una delizia.

     

     

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Flan al cioccolato

Stampa:

Commenti

  • 27. agosto 2010 - 22:03

    a me non è successo. cmq l'intento è quello di gonfiare il composto, se ci riesci diminuendo la velocità e aumentando il tempo suppongo faccia lo stesso.

    in effetti, ho seguito il tuo consiglio e mi sono trovata bene. ho anche modificato le dosi per più persone, visto che piace parecchio tmrc_emoticons.;)

  • 25. agosto 2010 - 00:05

    IO SAPEVO CHE CON LA FARFALLA NON SI POTEVA SUPERARE LA VELOCITà 4. NON SI RISCHIA DI ROMPERE QUALCOSA? tmrc_emoticons.(


    la vita è meravigliosa e va gustata attimo per attimo.


    iole

  • 24. agosto 2010 - 17:09

    grazie! fammi sapere il risultato!tmrc_emoticons.)

  • 24. agosto 2010 - 17:01
    5.0

    tmrc_emoticons.) Complimenti, è entrata tra le mie preferitetmrc_emoticons.p

    Cooking 7 Assunta.


    Assunta.