Ingredienti
- 500 gr di seitan Fresco
- 1 cipolla
- prezzemolo
- basilico
- 2 cucchiai di fiocchi d'avena, (o altro cereale, meglio se integrali)
- 1 cucchiaio di semi, di sesamo
- 1 cucchiaio di salsa di soia, (solo se il seitan è al naturale)
- pangrattato
- latte d'avena (o di soia, o di riso)
- 2-3 cucchiai di farina di frumento integrale, (o di riso)
- olio d'oliva
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel boccale mettere il seitan tagliato in grossi pezzi, la cipolla tagliata in 2-3 pezzi, i fiocchi di cereale, e far tritare tutto finemente, 10 sec. vel-6/7 . Aggiungere i semi di sesamo, il prezzemolo tritato e le foglie di basilico spezzate grossolanamente, 5 sec. vel. 6/7. Aggiungere un pò di latte e di farina e mescolare a vel .3, fino ad ottenere un impasto omogeneo. Formare delle polpette un pò schiacciate (circa 1 cucchiaio di impasto per polpetta), passarle nel pangrattato e porle in una pirofila precedentemente unta d'olio d'oliva.
Infornare, in forno ben caldo, per circa 30 minuti. Dopo 15 minuti, girare le polpette, in modo che dorino da entrambi i lati.
In alternativa friggere le polpette in abbondante olio bollente.
Servire con pomodori e insalata verde.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
buonissima!!!!
Hanno proprio un bell'aspetto ..mi sa che le proverò
L'ho appena provata. Buona, complimenti e spero di trovare sempre più ricette vegetariane! Sono piaciute anche al mio bimbo, la salsa di soia poi ci stava a pennello! Complimenti ancora!
dipende dal forno, dall'altezza a cui le metti... prova a ridurre i tempi e a farle più tonde, dovrebbe riuscire sicuramente! fammi sapere
fatte ieri, ma devo aver sbagliato qualcosa, dato che mi sono venute secche come non so cosa, il gusto era buonissimo, le ho cucinate al forno a 180° forse le ho fatte troppo piatte, o forse troppi gradi? ma si possono cucinare a varoma?
:O complimenti alla regina del giorno!!!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
GRAZIE RAGAZZE! fatemi sapere i risultati!
Brava! Prima pagina meritata!
francesca
Complimenti x la prima pagina!!!
se sono arrabbiata, annoiata, irritata, serena, felice, triste..... cucino!!!
Complimenti per la prima pagina
Are you sure to delete this comment ?