Ingredienti
- 75 g burro
- 90 g zucchero
- 250 g latte scremato
- 150 g buttermilk* (latte fermentato)
- 1 uovo
- 250 g farina
- 3 cucchiaini di lievito, x dolci.
- il buttermilk è un latte scremato fermentato,si può trovare nei discaunt,se non lo trovate si può sostituire con del latte frescosco scremato mescolato con dello yogurt magro in porzioni uguali.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
mettere il burro nel boccale 3 min 70° vel 1,
aggiungere lo zucchero 10 sec vel 3.
poi latte,buttermilk e uovo 1 min vel 4/5
con lame in movimento 5 min vel 4 aggiungere la farina setacciata con il lievito e poi a vel 5 fino ad ottenere un composto spesso e con le bollicine. lasciate nel boccale e fare riposare in frigo x 20 min.Mettere una padella antiaderente sul fuoco moderato e spennellate con pochissimo burro,basterà ungerla solo una volta . Quando è sufficentemente calda versate un pò di pastella sulla padella circa mezzo mestolo e lasciate cuocere qualche min x parte ,continuate fino ad esaurire la pastella,impilate le pancakes su un piatto , ne vengono circa 20. Cospargete di sciroppo d'acero,a chi non piace puo sostituire con nutella,marmellate, miele......BUONA COLAZIONE!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Le sto facendo....mi ispira molto
Bibetta
Capisco....io ho la mia famiglia in america, ci sono stata da poco e anche mia sorella le faceva con il preparato,ma fidati quella fatte in casa sono acora più buone,lo confermano anche le mie bambine che le adorano!! fammi sapere.......ciao!
mimma73
SI PROVA,PENSO CHE PUò ANDARE BENE,FAMMI SAPERE......CIAO
mimma73
.....e se sostituissi il buttermilk con della panna acida?
CUOCHELLA
le proverò!! io ho origini newyorkesi e so benissimo di cosa si tratta!!! a presto!!! ps sono molto curiosa! pps il buttermilk però non lo conoscevo!, ho sempre usato le farine già pronte aggiungendo solo latte e uova!!