- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 200 grammi di cioccolato fondente al 70%
- 20 grammi di burro
- 2 tazzine di caffè
- 4 uova
- peperoncino in polvere q.b.
- 2 cucchiai zucchero a velo
- panna montata q.b.o zucchero a velo
- cialde croccanti lunghe o a forma di cuore
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
inserire la farfalla ,nel "coperchio chiuso" mettere gli albumi nn freddi e un pizzico di sale,montarli a neve 6 min 37° vel 4. metterli in una ciotola e aggiungere delicatamente i 2 cucchiai di zucchero a velo precedentemente polverizzato ( mettere lo zucchero semolato nel boccale e polverizzare a vel 10 per pochi sec).
lavare il "coperchio chiuso" .
Fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria, nel frattempo mettere nel "coperchio chiuso" il caffè, il burro, i tuorli e due pizzichi di peperoncino amalgamare 10 sec vel4. (il peperoncino è a discrezione.. a seconda di quando adorate il piccante), aggiungere il cioccolato sciolto 10 sec vel 3
Versa la mousse di cioccolato e peperoncino nelle coppette che intendi usare (io ho usato le tazzine x l'occasione xkè era san valentino....)e mettile nel frigo a raffreddare. Puoi farle raffreddare durante la notte oppure dalla mattina alla sera
Prima di servire, decora la mousse con uno spruzzo di panna montata ( o dello zucchero a velo)e un piccolo pizzico di peperoncino sopra la panna. Non esagerare, ne basta davvero poco per dare quel gusto un po’ piccante e a piacere accompagna con una cialda croccante!
ricetta ideale per una cena a lume di candela... perchè è moooooltooo afrodisiaca !!!!!!!!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Io ho ridotto le quantita pero il risultato nn mi ha sodisfatto.e possibile che succeda.
Giuliana79
questa devo farla....
cmq bellissima la foto!
Giuliana79
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
rubate rubate pure
e fatemi sapere l'effetto ....
Giuliana79
..è veramente molto carina.... è piccante!!!io lo lovvo.....presto lo farò ..... GRAZIE GIULIANA
Stai sicura che te la rubo
Paola romana a Torrita
Are you sure to delete this comment ?