Ingredienti
- • 800 g di fragole
- • 140 g di zucchero
- • succo di 1 limone
- • 300 g di savoiardi
- • 250 g di cioccolato bianco
- • 110 g di burro morbido
- • 50 g di mascarpone
- • 25 di zucchero a velo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparate le fragole. Lavate 500 g di fragole passandole velocemente sotto l’acqua fredda, tagliatele a pezzi e lasciatele macerare per un’ora con 60 g di zucchero e il succo di limone.
Preparate la crema
tritare il cioccolato 8 sec. vel. 7 e metterlo da parte. Posizionare la farfalla e aggiungere il burro, il mascarpone e lo zucchero a velo 40 sec. vel. 4. mettere il composto in una ciotola. fondere il cioccolato 2 min. vel. 2/3 a 37°. aprendo il boccale a metà tempo e spingerlo sul fondo. unire l'impasto precedente per 40 sec . vel 3. e amalgamare bene. Mettere in frigo per 15/20 minuti
Assemblate il tiramisù. Frullate il composto di fragole, zucchero e limone in modo da ottenere il liquido con cui bagnare i savoiardi al posto del tradizionale caffè per 10/15 sec velocità 7. In una pirofila o in un contenitore monodose disponete uno strato di savoiardi inzuppati nelle fragole frullate e uno strato di crema. Ripetete fino ala fine degli ingredienti terminando con la crema.
Lavate le fragole rimanenti (300 g), tagliatele in due per la lunghezza e mettetele sul tiramisù.
Tenete in frigo fino al momento di servire.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Mi sa che vanno proprio 500g..
50 mi sembrano miseri
Dev'essere buonissima! Volevo provare a farla ma...quanti gr di mascarpone??
50 gr di mascarpone o 500????
deve essere buonissimo, l'ho salvata e presto lo faccio