Ingredienti
- x la pasta:
- 300 g di farina, x torte;
- 150 g di zucchero semolato, ;
- 100 g di burro, ;
- 1 uovo, ;
- 1 tuorlo, ;
- 1/2 dose d lievito x dolci.
- x la crema:
- scorza di arancia q.b.;
- 110 g di succo, d arancia;
- 2 uova, ;
- 20 g di burro, ;
- 100 gd zucchero.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
x la pasta:
Versare tutti gli ingredienti nel "coperchio chiuso" x 1 minuto velocità 6. Dividere l'impasto in 2 parti, uno grande e uno piccolo.
x la crema:
Tritare la scorza dell'arancia x 15 secondi velocità 8. Aggiungere il succo d'arancia, le uova, il burro e lo zucchero x 8 minuti 90° velocità 3. Togliere e farla raffreddare.
Tirare l'impasto più grande, su carta da forno e formate un disco d 22-24cm. Adagiatela in una tortiera. Versare la crema fredda sull'impasto.
Con la parte di impasto rimasta, tirare un disco più piccolo, utilizzando sempre carta da forno. Capovolgetela sulla crema e chiudete i bordi con le dita. Cuocere in forno statico a 180° x 30 minuti circa.
Tratto dal libro base "io & il mio bimby"
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Salve, sono nuova e inesperta ancora...non ho capito la II parte della ricetta...le due torte vengono cotte separatamente?
e poi unite a fine cottura?
confermo èèè ottima
Lo fatta vedremo come dopo pranzo
ieri ho sperimentato la tua ricetta della torta alla crema d'arancia .....che bontà!! love: oltre ad essere una vera delizia per il palato, è anche un modo per far mangiare un pò di vitamine a mia figlia che non vuole mai mangiare la frutta....
GRAZIE e COMPLIMENTI per la ricetta
Olinella "velocità spiga"
grazie zia simo.... grazie lele 18...
Sarà senz'altro ottima, da fare al più presto
Lele
Brava Grazia.... gnammmmyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
l'ho fatta qst pomeriggio ... ed è finita in un attimo... veramente buona...
grazie nina... un abbraccio forte
WOW...................velocissima e scommetto buonissima!!!!!!e poi in questo periodo le arance sono saporitissime.............salvata tra le preferite-la farò al più presto!!!!!graziemille!!!!Nina