- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- Per la torta ad un piano:
- 1 dosedi pan di spagna con lievito da libro base
- 1 dosedi crema Bimby bianca come da libro base
- 1 scatola di pesche sciroppate
- 1 scatola di ananas, sciroppate
- Buttercream frosting (ricetta di Freekate modificata)
- 180 g burro morbido
- 350 g zucchero a velo
- 3 cucchiai latte
- Ghiaccia reale:
- 1 albume
- 1 cucchiaino di succo di limone
- 350 g di zucchero a velo, circa (poi spiego il perchè)
- Colorante liquido per alimenti
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare il pan di spagna come da libro base. Mentre cuoce preparare la crema Bimby come da libro base. Tagliare la frutta sciroppata a pezzettini e tenere da parte il liquido da usare come bagna.
Tagliare il pan di spagna, dopo averlo fatto raffreddare, in tre strati, bagnareil primo con metà dello sciroppo della frutta e spalmare la metà della crema Bimby su ognuno. Sopra la crema cospargere metà della frutta a pezzi. Ripetere l'operazione con il secondo strato e coprire con l'ultimo. Lasciare la torta a riposare un paio d'ore . Nel frattempo pesare 350 g di zucchero e, in due riprese polverizzarlo a velocità turbo per 15 secondi. Mettere da parte. Inserire nel "coperchio chiuso" l'albume, il limone e 200 g di zucchero: impostare a vel.7. Con le lame in movimento aggiungere progressivamente altro zucchero fino a che la consistenza sia soddisfacente (cioè, fermare ogni tanto le lame e provare a prendere un cucchiaino di ghiaccia: se si forma una "puntina" di composto che rimane "in piedi" la ghiaccia è pronta. Altrimenti aggiungere ancora zucchero fino ad ottenere il risultato voluto). Con la ghiaccia ho creato le decorazioni a "centrino", che ho messo nella parte superiore della torta, inserendola nella sac a poche e componendo dei disegni su carta da forno. Bisogna poi lasciar asciugare un paio d'ore e staccarla con molta cura. Mentre la ghiaccia asciuga, preparare la buttercream. Inserire il burro morbido nel "coperchio chiuso" : vel 4 per 1 min. Aggiungere poi lo zucchero a velo ed il latte: 3 min. vel.3. Coprire subito la torta con la crema e aggiungere alla crema rimasta il colorante liquido. Decorare a piacere.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Fatta la ghiaccia reale colorata.... perfetta!
Grazie per gli auguri. Sta meglio adesso. BAci
Luisa
"Ben fatto" è meglio di "ben detto" Benjamin Franklin
Grassieeeeeeeeeeee te ne mando un pezzo
Luisa
"Ben fatto" è meglio di "ben detto" Benjamin Franklin
E' bellissima, complimenti
Luisa
"Ben fatto" è meglio di "ben detto" Benjamin Franklin
COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIII
Silvia
... beh prova! Non c'è un adattatore allo spinotto dell'auto??? Magari mentre guidi ti si cuoce il riso....
Luisa
"Ben fatto" è meglio di "ben detto" Benjamin Franklin
Se avessi il tempo io cucinerei dalla mattina alla sera col bimby, il problema è che dovrei portamelo in giro tutto il giorno visto che non sono mai a casa!!!
Ninetta76
Grazie melle davvero! L'ho fatta bianca e verde come il nostro ricettario, e poi l'abbiamo mangiata il 21 che era il compleanno di mio suocero. Volevo farla un po diversa, con l'elica del Bimby e con delle decorazioni in glassa, tipo quelle a centrino che ho messo sopra, solo che ci voleva TROPPO TEMPOOOO. E io non ne ho mai.
Luisa
"Ben fatto" è meglio di "ben detto" Benjamin Franklin
Guarda io la trovo davvero splendida e poi mi piacciono tanto i colori!!
Ninetta76