Preparazione
1h 0min
Total
1h 0min
porzione/porzioni
5
persona/persone
Difficoltà
facile
Ingredienti
Contest funghi: Minestra d’autunno di ceci e funghi.
- 1 cipolla rossa
- 1 carota
- 1 vasetto ceci in scatola
- 1 vasetto passata di pomodoro
- 2 scatola funghi misti
- 25 grammo olio extravergine di oliva
- q.b. sale fino
- q.b. peperoncino secco
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Mettere i ceci con il suo liquido di conservazione nel"coperchio chiuso" frullare 10 secondi vel 6 e tenere da parte.
Sciaquare il boccale velocemente con acqua e procedere con il secondo passaggio. - Spezzettare la carota in 3 pezzi e la cipolla in 4 metterli nel "coperchio chiuso" e tritare 7 secondi velocità 4.5
Otterremo un trito grossolano, a quel punto riunire sul fondo con la spatola ed aggiungere 25 grammi di olio EVO.
Soffriggere 5 min 100 gradi velocita' "velocità soft" "Funzionamento in senso orario" . - Nel frattempo lavare bene in ammollo i funghi con acqua fredda e un cucchiino di bicarbonato per qualche minuto.
Scolarli ed asciugarli con un canovaccio - Mettere i funghi nel "coperchio chiuso" e tritare 5 secondi velocità 4.5 e poi far andare 7 min100 gradi "velocità soft" "Funzionamento in senso orario" .
Aggiungere a questo punto la purea di ceci e circa 500/600 gr di passata di pomodoro (regolarsi comunque sempre sulla capienza del proprio boccale mantenendosi al di sotto del livello massimo).
Aggiungere un cucchiaino di sale ed un pizzico di peperoncino. - Far andare per 40 min 100 gradi velocita "velocità soft" "Funzionamento in senso orario" ed al termine del tempo se la minestra risultasse troppo liquida far andare ancora 10 min varoma proteggendo il boccale con il paraschizzi oppure con il cestello.
- Aggiustare di sale e pepe e servire !
Buon Appetito !
Consiglio
Vi consiglio di tostare in forno o in padella antiaderente dei quadrettini di pane conditi con olio di oliva e sale ed aggiungerli alla zuppa prima di gustarli... il pane croccante renderà la zuppa ancora più sfizioso. Provare per credere !
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Recipe's categories:
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti