Ingredienti
- 1 cipolla piccola
- 30 gr olio
- 320 gr riso Roma
- 850 gr acqua
- ½ cucchiaino dado Bimby
- 2 pomodori grandi, ben maturi
- 4/5 foglie basilico
- un pizzico di sale
- parmigiano q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Pelare i due pomodori e schiacciarli per far uscire l’acqua e i semini. Tagliarli a pezzettini piccoli dentro una tazza insieme al basilico anch’esso tagliato finemente. Salare i pomodori con un bel pizzico di sale.
Pesare in un casseruolino , appoggiandolo sul "coperchio chiuso" del Bimby, l’acqua e metterci dentro il dado. Mettere sul fuoco a bollire.
Mettere la cipolla a pezzettini nel "coperchio chiuso" : 3 sec vel 5. Unire l’olio e insaporire: 3 min 100° vel 1. Versare il riso pesandolo direttamente, e tostare senza misurino: 3 min 100° "antiorario" vel 1. Nel frattempo il brodo sul fuoco incomincerà a bollire. Aggiungerlo nel "coperchio chiuso" , insieme ai pomodori e al basilico: 15 min 100° "antiorario" vel 1. Impiattare e cospargere di parmigiano a piacere.
Alla fine dovrebbe essere rimasto della consistenza giusta, non troppo asciutto né troppo molle, e di cottura perfetta e ben mantecato. Fare attenzione se si fanno varianti al fatto che i pomodori hanno anche un po’ di acqua dentro e quindi ammorbidiscono anche loro.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie del consiglio, hai ragione effettivamente non ci avevo pensato ma va molto meglio...
sono alle prime armi, non solo col bimby ma anche in cucina perciò accetto ben volentieri consigli di qualunque tipo!!!!
Elisa
il mio consiglio è di mettere il basilico alla fine, rimane bello verde e conserva un profumo intenso che con la cottura cambia, questo è il mio parere dopo averlo provato
jacaranda