Ingredienti
X la marmellata
- 1 kg Frutta a scelta
- 300 gr zucchero di canna
- 1 Mela gialla
- qualche goccia di succo di limone
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1) lavare la frutta e tagliarla pezzi non necessariamente piccoli, lei alle dell'eventuale nocciolo e metterle nel "coperchio chiuso" con lo zucchero, il succo del limone e la mele taLicata a pezzi, la buccia va lasciata.
2) far cuocere per 40 minuti a 100 gradi, non mettere il misurino nel foro ma sul coperchio va messo il cestello capovolto per evitare gli schizzi.
3) al termine dei 40 minuti di cottura, secla marmellata risulta troppo liquida far proseguire la cottura per 10/15 minuti a varoma. ( per quanto riguarda la consistenza tutto dipende da quanto uno la voglia più o meno solida, più la si vuole solida più si deve aumentare la cottura a varoma).
4) nel frattempo si devono sterilizzare i vasetti, io li metto in forno a 180 gradi per 15/20 minuti e li lascio dentro fino al momento in cui invaso la marmellata.
5) quando la marmellata è pronta, spegnere il bimby e lasciarla riposare nel "coperchio chiuso" per 5 minuti, quindi invasarla quando è ancora bollente, chiudere ermeticamente il tappo e capovolgere il vasetto fino al completo raffreddamento del composto. Solo quando la marmellata sará fredda si possono girare i vasetti.
Per fare la marmellata
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti