- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Carote
- 2 carote
- 1/2 cipolla
- 1 sedano
- 2 patate
- 1 zucchina
- 400 grammi petto di tacchino
- 1 cucchiai dado Bimby
- 30 grammi Olio extra v.oliva
- q.b. sale
- 1 litro acqua
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
inserire nel boccale 1/4 di cipolla, 1 carota, il sedano, 1 cucchiaio di dado Bimby, 10 sec vel. 7, aggiungere la carne a pezzetti 10 sec vel 5. Mettere il composto in una ciotola, salate e pepate a piacimento e formate delle polpette che andranno posizionate sul vassoio del varom. A parte fare a fettine sottilissime le rimanenti verdure e metterle nell altro vassoio varoma. Inserire nel boccale L acqua e cucinate il tutto per 30 minuti temperatura varoma
Polpette light primavera
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ho provato a fare questa ricetta con il macinato di manzo aggiungendo la carne dopo aver tritato le verdure strizzato un po’ l’impasto e creato le palline cotte nel varoma
hai ragione non si capisce
Carlotta
La ricetta non é molto chiara. La carne va nel recipiente o nel vassoio?
c’é scritto due volte vassoio.... inoltre 30 minuti Varoma ma velocità?
Carlotta
Davvero mooooolto buoneeeee !
Maria Pia
Da provare, anche senza Bimby
Robia68
Buonissime
appena fatte e mangiate. mi son piaciute. brava
ciaodue domande:
le polpette vanno nella coppa e le verdure nel vassoio?Devo mettere della carta da forno bagnata e strizzata?
gustose,leggere e davvero buone.Ho messo nel varoma anche le patate tagliate a tocchetti edè venuta fuori una cena fantastica!
da provare!! per me che non amo la carne rossa sono perfette!!!