Ingredienti
- 1 busta da 400 gr. di Mix di verdure surgelate (composto da Broccoletti, Cavolfiore, Cavolini di Bruxelles e carote)
- 5 uova
- 60 gr. di parmigiano
- 60 gr. di formaggio (tipo pecorino)
- Un'avanzo di prosciutto (circa 30 gr.) possibilmente in un'unica fetta
- Un avanzo di ricotta (circa 20 gr.)
- Pangrattato qb
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare insieme il parmigiano, il pecorino e il prosciutto 30" vel 8 con qualche colpetto di turbo; Aggiungere il mix di verdure, precedentemente cotte, e mescolare 20" vel. 4; Aggiungere le uova intere e la ricotta ed amalgamare 20" vel. 4 Bagnare e strizzare un foglio di carta forno e cospargerlo di pangrattato sul fondo; versarvi il composto e spolverizzarlo con altro pangrattato. Mettere in forno, precedentemente riscaldato a 180* per circa 30' Servire tiepido.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ok, grazie. La voglio fare stasera.
Baci
Cristina da Roma
Puoi cuocere le verdure come meglio credi. Io le ho cotte al vapore nel microonde, quindi le ho unite al resto senza liquido. L'importante è che siano morbide. Certo, se le salti in padella il tutto viene più gustoso... Uhm, proverò grazie! Ciao.
Ale
Ma le verdure devono essere lessate in acqua o cotte in padella con un po' di olio?
E se le hai cotte in acqua, le verdure le devo strizzare prima di metterle nel boccale del Bimby?
Cristina da Roma
Grazie! Non credo le uova siano tante, ma necessarie per far gonfiare lo sformato e renderlo più sostanzioso. Se provi a ridurle fammi sapere che risultato ottieni. ciao.
Ale
Grazie! Non credo le uova siano tante, ma necessarie per far gonfiare lo sformato e renderlo più sostanzioso. Se provi a ridurle fammi sapere che risultato ottieni. ciao.
Ale
bell'idea!ma...5 uova non sono tante?