Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
25
pezzo/pezzi
Difficoltà
--
Ingredienti
- 900 gr acqua
- 300 gr farina di ceci
- 20 gr.olio
- 10 gr sale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
versare "coperchio chiuso" l'acqua, l'olio ed il sale impostare 10 min. 100° vel.1
dopodiche versare la farina di ceci e mescolare a velocita 6/7 per qualche secondo, fin quando non formerà un vortice
infine reimpostare 10 min 90° vel 2
al termine versare in un tegame (o come faccio io in delle latte di olio prive dei coperchi da entrambi i lati) lasciare raffreddare bene. tagliare a fettine spesse circa 3 _4 millimetri e friggerle in olio caldo
servire caldi spolverizzati da sale, pepe e se si preferisce anche con delle goccie di limone.
consiglio di imbottire un bel panino x i più golosi!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
buoneeeeeee!!!! Le abbiamo mangiate stasera, a cubettini, non fritte, condite con olio sale pepe succo di limone, erbe aromatiche e un pochino di odor di aglio. Ottimissime e leggerissime!!!!!! Grazie!!!! Le rifarò spesso, con pomodorini a cubetti, olive e anelli di cipolla rossa. Un'ottima alternativa per un piatto fresco. Complimenti Cinzy!!!!! Baci Simo
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
l'importante è chiarirsi,
ripeto volevo solamente pubblicare il modo in cui le faccio io col "coperchio chiuso" e comunque anche io prima di compralo stavo a girare e girare.....essendo tu siciliana allora avrai pubblicato altre ricette tipiche...vado a sbirciare ihihihihihhih
scusami ma non volevo sminuire la tua ricetta,solo che se parliamo di panelle palermitane,pensavo di dare qualche dritta in più,anche xkè quando nn avevamo in bimby io e mio padre stavamo a mescolare circa 50min davanti ai fornelli,perkè la farina si deve cuocere bene.scusa ancora.
bimbyfelice
simona io devo essere sincera non le ho mai fatte non fritte ma se vuoi provare senza friggerle ti do un'altro consiglio ( buonissime te lo assicuro) una volta messo l'impasto in un tegame, lo lasci raffreddare un po e lo tagli a cubettini, condisci con olio,sale e pepe. sono molto buone garantito e cosi non userai la frittura fammi sapere se poi ti piaciono
scusami BIMBYFELICE non metto in dubbio che la tua ricetta sia buona ma perchè tu devi sminuire la mia?
io ho semplicemente scritto la ricetta ed il metodo che uso io, nel sito se guardi ce ne sono molte ricette e diversi modi di preparali.
e comunque nel paese delle mie origini le fanno senza prezzemolo. poi è logico che vada a gusti
scusate,ma io sono di palermo,e le panelle sono uno dei piatti tipici,e mi dispiace dirvi che la ricetta non è questa.io ho pubblicato la ricetta e credetemi sono buonissime,le originali.
Buongiorno bimbyfelice.
La ricetta è stata rimossa.
Vi invitiamo ad inserire la ricetta nel Ricettario, in questo modo avrete un archivio ordinato sempre a vostra disposizione.
Questo vi permetterà di consultare le ricette in qualunque momento senza dover rintracciare il post di riferimento e renderà la ricetta disponibile a tutti gli utenti.
Buon lavoro
bimbyfelice
Ciao Cinzy, sono sicutramente troppo buonissime... ma..... non volermi male se ti chiedo un parere... senza voler snaturare un piatto tipico così invitante... io non amo molto friggere e il fritto in genere... se invece di friggerle le metto su una piastra o una griglia e le griglio? Non sarà lo stesso identico sapore, ma pensi si possa fare senza far danni? Grazie... abbi pazienza con me... sono un po' rompi... Un abbraccio Simo
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?