Ingredienti
- 2 cavolfiori, romaneschi
- 25 g farina
- 250 g brodo vegetale
- 700 g acqua
- pecorino romano (a piacere)
- pane grattugiato q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tagliare il cavolfiore in cimette, lavarle e poi metterle nel recipiente del Varoma. Riempire il boccale con l'acqua e cuocere a temp. Varoma, 25min., vel.1. I tempi di cottura dipendono dalla quantità di verdura; nel caso, prolungare di qualche minuto.
Una volta cotto il cavolfiore, togliere il Varoma, svuotare il boccale e preparare una "besciamella" vegetale. Far scaldare il brodo (io ho usato acqua + dado liofilizzato) a 100°, 5min., vel.1; aggiungere poi la farina e continuare a 90°, 4min., vel.4. Aggiungere le cimette di cavolfiore e frullare 1min. vel. da 4 a 8. A piacere è possibile aggiungere anche del pecorino romano grattugiato. Io non ho messo sale perché il brodo era abbastanza saporito, ma regolarsi a proprio gusto.
Versare il composto in una teglia, cospargere di pane grattugiato e far cuocere in forno 20-30 min. a 200°. Far riposare prima di servire, in modo che risulti più compatto.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
È una buona ricetta. Adesso l'ho eseguita senza aggiungere nulla, ma la prossima anch'io aggiungerò scamorza affumicat!
che piatto invitante!!!!
ora la metto trale mie ricette preferite e appena ho un po di tempo la provo....adoro il cavolfiore
annalisa borzacchello
io ho aggiunto 100 gr di scamorza affumicata e 100gr di prosciutto cotto.