Ingredienti
- MIX FARINE:200 gr di farina di riso, 100 gr di maizena, 100 gr di fecola di patate;
- Per la frolla: 2 uova intere e 1 tuorlo, 75 gr di zucchero, 25 gr di burro, 260 gr di mix farine, 4 gr di gomma di xantano, 1 vanillina, la buccia grattugiata di 1 limone.
- Per il ripieno: 150 gr di mandorle, 150 gr di cioccolato fondente, 50 gr di zucchero, 1 uovo, 1 cucchiaio di cacao amaro, 1 vanillina.
- Per la glassa: 1 albume, il succo di 1 spicchiodi limone, 200 gr di zucchero a velo.
- La gomma di xantano è un polisaccaride naturale lo si può ordinare in farmacia e serve a rendere elastico e quindi stendibile l'impasto che altrimenti si sgretolerebbe, diciamo che è un addensante concesso ai celiaci.
ad esempio pasta
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta
Ricavare da un cartoncino la sagoma dell'agnellino (le misure sono circa 20 x 35 cm).
Mettere gli ingredienti della frolla nel 40 sec vel 4-5,dividere l'impasto in due parti, stenderlo ad uno spessore di circa 1/2 cm, quindi ritagliare la prima sagoma e mettere da parte su un foglio di carta forno; fare la stessa cosa con l'altra metà di impasto e dai ritagli ricavare l'orecchio e l'occhio. Preparare il ripieno mettendo le mandorle e il cioccolato nel 30 sec vel 5-6, aggiungere il resto 30 sec vel 4-5. Stendere il ripieno sulla prima sagoma lasciando libero circa 1 cm dal bordo, pennellare con acqua o latte, sovrapporre l'altra sagoma facendo aderire bene i bordi, attaccare l'occhio e l'orecchio, infornare a 175° per circa 30 min. Quando è quasi cotto preparare la glassa mettendo l'albume, lo zucchero e il succo di limone nel 1 min vel 5. Tirare fuori dal forno ricoprire con la glassa e quando incomincia ad asciugare picchiettare con il pennello per fare l'effetto crespo, se necessario aggiungere un po di glassa qua e la, lasciare asciugare e buon appetito e Buona Pasqua!!!
UN IMMENSO GRAZIE ALLA MAESTRA LULLY CHE MI HA PERMESSO DI ADATTARE LA SUA RICETTA .
Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta
Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta
Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta
Consiglio
Ho fatto la prova senza mettere lo Xantano e viene bene lo stesso bisogna solo fare attenzione a maneggiare la frolla perchè si rompe molto facilmente ma aiutandosi con la carta forno si riesce
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Bellissima ricetta...complimenti !!!! La proverò presto.
salvata!!!!!!!!!!
ammila
Che bello brava, complimenti!!!
NOOOOOOOOOOOOO!!!
lully
BELLISSIMIIIIIIIIII!!!
BRAVA NIKY, TROOOOPPOOOOOO BRAVAAAAAAAAAAAAA!!!!
5 STELLINE!!!!
lully
Bello e neanche tanto complesso.Promosso!!!!!!!!!5 stelline a te! ciao
ammila
Niky è troppo bello, complimenti!!! Nicole
Nico
Complimenti, sei bravissima!!!!!!
---------------------------
do it better!
E' bellissimo, complimenti!
forever
Are you sure to delete this comment ?