thumbnail image 1
thumbnail image 1
Preparazione
2h 30min
Total
2h 30min
porzione/porzioni
16 pezzo/pezzi
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 31
published: 28-10-2013
modificata: 10-11-2014

Ingredienti

impasto

  • 150 g farina per pane e lievitati senza glutine
  • 100 g amido di mais
  • 100 g fecola di patate
  • 50 g farina di riso
  • 60 g burro
  • 200 g Patate Lessate
  • 50 g zucchero
  • 2 tuorli
  • 30 g latte
  • 30 g lievito di birra
  • 1 Fialetta di Aroma Limone
  • 1 bustina vanillinna
  • 140 g acqua circa
  • olio per friggere

Ad esempio: per l’impasto

Ad esempio: per l’impasto

Ad esempio: per l’impasto

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

    Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
  1. Lessare le patate e farle freddare.

    Setacciare le farine in una ciotola.

    Quando sono fredde metterle nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" 30 sec vel 5 e mettere da parte ( se preferite passatele nello schiacciapatate).

    Mettere il latte nelcoperchio chiuso"coperchio chiuso" con il lievito di birra 1 min 37° vel1-2 quindi aggiungere tutti gli ingredienti tranne l'acqua ed azionare a vel velocità spiga"velocità spiga" . Dal foro iniziare a versare acqua poco per volta finchè non otterrete un impasto morbido ma non appicicoso quindi la quantità di acqua è indicativa. Mettere l'impasto in una ciotola, coprire e lasciare lievitare al caldo per 45 minuti.

    Riprendere l'impasto e fare tante palline da 50 grammi, infarinate un dito e mettetelo al centro cominciando a girare sul piano di lavoro per creare il buco. Mettere le ciambelline ottenute su un vassoio opportunamente infarinato, coprire e lasciare lievitare per circa 1 ora e mezza o comunque fino al raddoppio.

    Quindi friggere in abbondante olio caldo ma non bollente, quando sono dorate scolarle su carta da cucina e passarle nello zucchero semolato.

Consiglio

Si raccomanda la massima attenzione nella scelta degli ingredienti devono essere tutti consentiti avere quindi il simbolo velocità spiga"velocità spiga" barrata,la dicituta senza glutine o essere scritti nel prontuario AIC (consultabile anche on-line).

Ricetta tratta da un noto mensile di dolci. 

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Ciambelline o graffe senza glutine

Stampa:

Commenti

Altri Utenti hanno apprezzato anche

Mostra ricette simili per: