La ricetta è stata cancellata
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
-- --
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 21
published: 08-05-2004
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • nocciole 500 gr zucchero semolato 500 gr miele 50 gr cacao amaro 100 gr. albumi d'uovo q.b. + per farcire i baci usare o c200 gr di cioccolato fondente o la crema ganache

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Macinare finemente le nocciole con lo zucchero 20 sec Vel Turbo. Aggiungere miele e cacao 20 sec vel 4 spatolando ed infine aggiungere l'albume.
    Impastare il tutto per qualche secondo a vel 3 spatolando, far riposare l'impasto alcune ore e quindi con il sacco a "a poche" attrezzato con bocchetta a stella colare i baci su una teglia unta.
    Farli asciugare per almeno 12 ore, quindi cuocerli in forno a 220-230 gradi per 6-7 minuti.
    Versare del cioccolato fondente temperato (cioccolato alla temperatura di 31-32 gradi) in un sacco "a poche" di carta con foro d'uscita piccolo, quindi unire due baci col cioccolato oppure farcire le due metà con crema ganache ( io li ho mangiati nella seconda versione e secondo me sono più buoni).
    Non ho ancora provato questa ricetta ma lo farò presto!!!

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Baci di Alassio

Stampa:

Commenti

  • 22. dicembre 2015 - 11:40

    Ciao! A me piacciono molto questi dolcetti e vorrei provare a farli, però mi chiedevo, è proprio necessario farli riposare 12 ore? 

    Lulù 

    Lulù Corn