Ingredienti
- 200 gr di latte
- 100 gr di farina
- 3 uova, ( 180 gr in tutto )
- 20 gr di grand marnier o RUM
- 1 pizzico di sale
- un po di burro per la padella
- PER IL FLAMBE'
- 3 bicchierini di rum
- PER DECORAZIONE
- zucchero a velo
- cannella
- PER FARCITURA
- vi consiglio vivamente la nutella di "s.berti"
- //www.ricettario-bimby.it/ricetta/14436/nutella-quasi-perfetta.html
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel boccale il latte, la farina, le uova, il liquore e un pizzico di sale, mescolare: 30 sec.vel. 5. Versare l'impasto in una ciotola, ricoprire con pellicola trasparente e fare riposare in frigorifero per 20 minuti. Per friggere le crepes, imburrare un padellino antiaderente di 20 cm circa ( per farne venire 12 circa, ma potete anche farle in una padella piu grande). Mettere sul fuoco (fornello medio) e versare poco più di mezzo mestolo di impasto al centro del padellino rigirandolo poi in modo che copra tutto il fondo, senza che si crei uno spessore troppo alto (le crepes dovranno risultare alte circa 2 mm) . Trasferire su un vassoio tenendole in caldo. Si otterrano circa 12/14 crepes.
Mettere la nutella sulla superficie delle crepes e chiudere in 4 e mettere direttamente sul piatto in cui vorrete servire ( SE VORRETE INCENDIARE OGNI CREPES altrimenti x scenografia se avete la cucina a giorno potrete farlo anche nella stessa padella con tutte le crepes gia piegate e ripiene di nutella) Nel frattempo mettere i 3 bicchierini di rum in un pentolino col manico lungo e fate molta attenzione perche' il rum scaldandosi potrebbe gia' prendere fuoco. Non appena sara' caldo versare un cucchiano di rum al centro della crepes e incendiate con un fiammifero ( o meglio con uno stuzzicadente da spiedino lungo su cui avrete acceso la fiamma, almeno non correte rischi di bruciarvi). Quando il fuoco sara' spento, cospargere di zucchero a velo e cannella.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Le ho preparate ieri sera e...sono veramente ottime!5 stelline per te ! Invece del sale,ho aggiunto lo zucchero,ho fatto un terzo dell'impasto e le ho cotte su un padella di pietra lavica quindi,ho evitato anche il burro!
Rossella
Sonia, ho fatto le tue crêpes stasera... la memoria proustiana parigina non ha tardato molto a farsi viva... davvero complimenti, sono ottime! 5 stelline per te!!!.
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
SONIA LE HO FATTE OGGI A MERENDA X I MIEI BIMBI E COMPAGNETTI CON LE MAMME SENZA FIAMMA OVVIAMENTE, SONO SQUISITE E OTTIME COME SEMPRE. A SEGUIRE LE TUE RICETTE NON SI SBAGLIA MAI E SI FA UN FIGURONE
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
come al solito un'altra meravigliosa ricetta!!! ormai aspetto con ansia ogni tua pubblicazione, sono una tua grande fans!!!!
"coperchio chiuso" lisa
ammila
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
Buone! ho sempre avuto paura però del flambé ho paura di fare un flambé anche alla cucina
ammila