thumbnail image 1
thumbnail image 1
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
10 pezzo/pezzi
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 31
published: 02-10-2010
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • Circa 200 gr di ciambella o torta che preferite (io ho usato una base al cacao)
  • 2 cucchiai di formaggio fresco spalmabile, (vedi ricetta nel ricettario)
  • 200 gr di cioccolato fondente (al 70% di cacao)
  • 100 gr di cioccolato bianco

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Mettete la torta nel boccale e sbriciolate 20 secondi velocità 3/4 (torta carotina, torta al cioccolato senza uova, torta classica al cioccolato, ciambellone, caprese bianca o nera vanno tutte benissimo). Unite il formaggio fresco spalmabile e amalgamate 10 secondi velocità 4 fino a formare un composto non appiccicoso, ma lavorabile per fare delle palline (dovete ottenere la stessa consistenza come per fare le polpette di carne, eventualmente aggiungete formaggio). Mettete in freezer per alcuni minuti le palline. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e il cioccolato bianco insieme. Prendete gli spiedini di legno grandi e tagliateli a metà togliendo la punta. Immergete la testa dello spiedino nel cioccolato e infilatela nelle palline che avrete tolto dal freezer. Rimettete in freezer pochi minuti e poi immergete i pops nel cioccolato fuso per coprirli. Fate asciugare un po' mantenendoli dentro un bicchiere o come ho fatto in foto infilzandoli sulla base di una torta. Quando il cioccolato non è ancora del tutto asciutto decorateli a piacere con: scaglie di cocco, cioccolato bianco da copertura, confettini colorati, zucchero a velo, piccoli cioccolatini....

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Cheesecake Pops

Stampa:

Commenti

  • 28. giugno 2012 - 14:26

    Ciao Annarita,

    non mi dimentico mai delle tue ricette e mi sono ricordata di questa per la festa di fine anno di mio figlio Luca: i suoi compagni sono ormai abituati a ricevere doni commestibili molto speciali e anche questa volta volevo stupirli per cui....... ecco, come li ho chiamati io, gli "steccalecca": non mi sembrava il caso di creare una nuova ricetta e poi l'idea me l'hai data tu: l'unica variante è che invece del formaggino (considerate le temperature) ho usanto la nutel.. come aggregante, così non correvo rischi........ eppoi li ho capovolti! E così auguro anche a te, come ai compagni di mio figlio, Buone vacanze (a loro l'ho scritto sul bastoncino!) Big Smile

    Marina

  • 27. ottobre 2010 - 15:55

    wow grazie a tutte per i complimenti e le dimostrazioni di affetto!

    Ciao Iolanda puoi provare anche a fare delle varianti, tipo impastare le briciole di torta cnon con formaggio, ma con marmellata, oppure mettere due smarties incastrandoli sopra a mo' di orecchie per fare dei topolini... oppure quando non ho tempo di farli così di solito prendo due biscotti e li unisco tra loro con del cioccolato fuso "incollandoli" su  degli stecchi di legno. buon lavoro e buona festa di compleanno!

    Cucinalkemika

  • 27. ottobre 2010 - 15:46

    bellissima bambina e fantastica idea. Love

    tra le preferite. tmrc_emoticons.p

    la farò al prossimo compleanno delle mie bambine. Party


    la vita è meravigliosa e va gustata attimo per attimo.


    iole

  • 27. ottobre 2010 - 15:17
    5.0

    cucinalkemika

    panina...grazie! ho i goccioloni dall'emozione! è una super golosona! con i bimbi ci vuole tanta fantasia, si fa presto a comperare le merendine...ma lei per fortuna non le ama perchè le piacciono le cose fatte in casa (perchè è stata abituata) il bimby lo adoro per questo...non è vero? bacioni!

     

    l'ho detto di cuore, sincera sincera e te lo ridico: è proprio bella la tua Viola!!!!

    anche il mio tottatotta è così ribattezzato perchè mi corre dietro per tutta casa urlando "Totta! Totta!" per mangiare le cosine (merendine, ciambelle, focacce) appena fatte con il mitico B.!

    un bacione al tuo tesoro!

    Love

  • 27. ottobre 2010 - 14:40
    5.0

    tmrc_emoticons.) Viola è proprio bellissima... hai ragione, diventerà speciale, come la sua mamma!!!!! Un bacione e... bella ricetta.....nelle preferite


    La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

  • 27. ottobre 2010 - 14:38

     Mitika l'idea dei pops e stra-bella la tua piccolina !!!!!Party


  • 27. ottobre 2010 - 14:09

    panina...grazie! ho i goccioloni dall'emozione! è una super golosona! con i bimbi ci vuole tanta fantasia, si fa presto a comperare le merendine...ma lei per fortuna non le ama perchè le piacciono le cose fatte in casa (perchè è stata abituata) il bimby lo adoro per questo...non è vero? bacioni!

    Cucinalkemika

  • 27. ottobre 2010 - 13:13
    5.0

    Cucinalkemica la ricetta è fantastica e la tua bambina è bellissima!!

    Love

     

  • 3. ottobre 2010 - 12:43

    wlapappa

    Ma che bella idea! tmrc_emoticons.)  la bimba nella foto e' tua figlia? sembra molto attratta dal chesechupa Love

    se posso darti un consiglio il cioccolato lo puoi temperare anche nel bimby, prima si trita per pochi secondi a vel. 7 poi dai 3 ai 5 min. 50° vel. 3 tmrc_emoticons.;)

    li faro' al piu' presto, troppo belli, brava.

     

    Ciao wlapappa sì quella piccoletta è mia figlia e non ha resistito... Love

    grazie del consiglio, in realtà credevo che con piccole quantità così di cioccolato non si potesse fare il temperaggio del cioccolato nel bimby. Ora provo così se riesco modifico la ricetta. Grazie sei stata gentilissima!!!!

    Party

    Cucinalkemika

  • 3. ottobre 2010 - 00:30

    WUAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.ANCHE LA TORTA DA PASSEGGIO .FANTASTICAè MIA  TRA LE MIGLIORI