- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 3 uova, intere
- 150 g. di zucchero
- 500 g. di mascarpone
- amaretti o cioccolato o caffè ristretto
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire la farfalla nel "coperchio chiuso" . Inserire le uova assieme allo zucchero e montare per 6 min. a vel. 3. Togliere la farfalla e con le lame in movimento a vel.3 aggiungere il mascarpone a cucchiaiate mantecando per 2 min.
Preparate le singole coppette decorando a piacere con cioccolato a scaglie o amaretti. Conservare in frgio fino al momento di servire.
Se non vi piace la crema di solo mascarpone, potete aggiungere una tazzina di caffè ristretto durante l'ultimo minuto di mantecatura o amaretti sbriciolati (la crema diventerà un po' più liquida).
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ciao ho seguito la procedura come da ricetta ma mi è venuto liquidissimo !!! cosa faccio adesso .? come posso recuperarlo??? :O :O
Fatte ieri sera...buone ma di riprovare, mi sono venute un pò liquide, e molto dolci ma ho scoperto che mi si è rotta la bilancia al bimby! Ne ho provata un pò con la cannella davvero buona e particolare la consiglio!!
Ottimo, viene davvero denso e cremoso!
Marina
Ciao Cecilia, so che lo zucchero andrebbe polverizzato. Io non lo faccio per scelta personale, perchè non amo per niente lo zucchero a velo ma i piace sentire i granellini.... sarò strana.... Grazie mille e buona giornata!
a me il mascarpone piace in tutti i modi,brava per la variante della ricetta,ma non so se lo sai,tutte le volte che si fanno le creme o dolci al cucchiaio lo zucchero va sempre polverizzato prima.
ciao a presto,
cecilia 77,Firenze
Semplicemente aggiungi il mascarpone a cucchiaiate con le lame in movimento a vel.2... al resto pensa il magnifico Bimby!!!
Otiimo! Potresti dirmi per favore com'è il tuo procedimento per la mantecatura? Grazie in anticipo!
Sì, la maggior parte delle ricette prevede che gli albumi vengano montati a parte. IO prediligo questo metodo perché mi piace il mascarpone sodo!!
per fare il mascarpone ho sempre montato gli albumi a parte e i tuorli con lo zucchero....
provero' presto questo metodo semplice e veloce!
se sono arrabbiata, annoiata, irritata, serena, felice, triste..... cucino!!!
Brava Laura
Rosablu71
Are you sure to delete this comment ?