Ingredienti
- Per il gelato:
- 250 g.latte
- 500 g.panna da montare
- 150 g.zucchero
- 2 tuorli
- vanillina
- sale
- per la mou:
- 105 g.zucchero
- 120 g.panna da montare
- 45 g.acqua
- per decorare:
- 100 g.zucchero
- 60 g.nocciole
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Questo procedimento conviene farlo un giorno prima.
Per il gelato, mettere nel latte, panna e zucchero per 1 min.e 40 sec. vel.4, unire i tuorli, la vanillina e un pizzichino di sale, cuocere 6 min.80° vel.3. Far raffreddare e poi mettere in frezeer in una teglia a bordi bassi rivestita di carta forno.
Questo procedimento conviene farlo un giorno prima.
In un pentolino preparare il caramello a fuoco basso con i 100 g.di zucchero e nel frattempo tritare nel pulito le nocciole per 35 sec. vel.5. Aggiungerle al caramello e versare il composto in una pirofila appena oleata, senza ammassarlo (come foto). Si raffredda in pochi minuti, poi tritare per 2 o 3 sec.vel.5 , senza farlo polverizzare. Mettere da parte.
Preparare la mou in un pentolino con acqua e zucchero e contemporaneamente riscaldare la pannain un altro pentolino. Quando il caramello prende colore unire la panna calda e cuocere per 1 minuto circa (si deve leggermente addensare). Far raffreddare.
Al momento di servire, tagliare a pezzi e mantecare il gelato per 1 min.vel.4, decorare con la mou e la granella caramellata.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti