- Bimby ® TM 31
Ingredienti
PER LA FINTA PANNA COTTA
- 500 grammi latte intero
- 100 grammi zucchero semolato
- 40 grammi amido di mais (maizena)
- 1 bustina vanillina
PER LA SALSA ALLE FRAGOLE
- 250 grammi fragole
- 70 grammo zucchero semolato
- succo di limone, Mezzo limone
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
PER PREPARARE LA (FINTA) PANNA COTTA
Mettere tutti gli ingredienti nel boccale, chiudere e azionare a 90° velocità 4 per 10 minuti. Una volta cotto versare nelle coppette, e quando sarà freddo mettere in frigorifero a rassodare.
PER LA SALSA ALLE FRAGOLE
Lavare le fragole, asciugarle bene e tagliarle a pezzi. Mettere nel boccale insieme allo zucchero e al succo del limone. Cuocere a 80° velocità 1 Antiorario per 6 minuti. Versare in un recipiente a raffreddare. Se non volete vedere i pezzi di fragola potete frullarle prima di cuocerle a velocità 7 per 5 secondi, poi aggiungere zucchero e succo di limone e cuocere come sopra
PER FINIRE
Una volta che le fragole saranno fredde, tirare fuori dal frigo la finta panna cotta e con un cucchiaio versarne un po’ sopra. Rimettere in frigorifero fino al momento di servire.
Consiglio
La finta panna cotta con fragole va conservata in frigorifero fino al momento in cui verrà servita. Vi consiglio di prepararla in bicchierini o ciotoline monoporzione, essendo una finta panna cotta (e non avendo colla di pesce) non può essere sformata e servita come la classica panna cotta. Non mantiene la forma!
- Ricetta tratta dal mio Blog -
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Sciaba84: ciao, non saprei cosa potrebbe uscire... sicuramente non otterrai lo stesso risultato rischiando che la finta panna cotta non si addensi adeguatamente
Irene
Cosa devo fare nel caso in cui volessi aggiungere le fragole direttamente nella panna cotta?
TatianaV83: ciao, sostituisci l'amido ma non con la stessa quantità. Devi guardare sulla confezione dell'agar-agar quanto ne serve per mezzo litro di liquidi.
Io però non l'ho mai usata, perciò non saprei dirti come potrebbe uscire.
Irene
Ciao, è possibile utilizzare l'agar agar come gelificante? (l'ho comprato e vorrei capire come usarlo )
Danilo Pinnelleste: Grazie
Irene
lillilibri: Grazie per averla provata, sono contenta che ti sia piaciuta
Irene
complimenti, veramente buona, nulla da invidiare alla panna cotta tradizionale e ti dirò ho provato a girarla da fredda e ha mantenuto perfettamente la forma, ancora complimenti.
Le tue foto sono sempre bellissime! non ho ancora provato una tua ricetta ma dalle foto sembrano tutte ottime
Dolcissima prima pagina, complimenti!
Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia
Grazie
Irene