Preparazione
45min
Total
45min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
Ingredienti
Fichi caramellati al vino rosso
- 500 grammo fichi freschi, Interi maturi e sodi
- 125 grammo zucchero, Bianco o di canna
- 250 grammo vino rosso, Amabile
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Copri lame
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Lavare i fichi interi e scolarli bene. Inserire nel boccale il coprilame lo zucchero il vino rosso e i fichi, cuocere per 35 min a varoma vel 1 antiorario, mettendo il cestello al posto del misurino.
A fine cottura travasare il tutto in una padella antiaderente per finire di caramellare altri 5 minuti a fiamma viva.
Potete utilizzare quando sono freddi . - Conservazione:
Per conservare i fichi caramellati metteteli in boccacci sterilzzati con il loro liquido di cottura, tappare con i tappi e poi mettere in una pentola coperti di acqua, dal bollire calcolate 20 min poi spegnere e lasciare raffreddare completamente prima di togliere i boccacci.
Si conservano per un anno circa.
Cottura dei fichi
Consiglio
Possiamo utilizzare i nostri fichi insieme a delle buone piadine farcite consquaquerone e altro, o come dessert,o con dei formaggi freschi,ricotta....
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti