Ingredienti
- 1 lt. latte ps
- 200 gr. panna da cucina UHT
- 200 gr. fruttosio
- 1 cucchiainoabbondante di glucosio
- 4 banane, ben mature
- sciroppo di amarena
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel "coperchio chiuso" versare il latte, la panna, il fruttosio e impostare 8 min. 80° vel. 3.
Dopo aggiungere il glucosio e farlo sciogliere altri 4 min. 80° vel. 4. Ricordatevi sempre di mettere il misurino capovolto per evitare schizzi. Alla fine versare il tutto in una teglia di alluminio usa e getta che avrete posizionato su un vassoio e far raffreddare, dopo mettere nel freezer per almeno 12 ore.
Mondare le banane e taliarle a rotelle spesse che avrete posizionato su un vassoio con della carta forno e congelare per almeno 12 ore (dopo si possono conservare in una bustina). Io ho provato questa ricetta con le banane, ma si può variare con altra frutta a vostro piacimento, sempre da congelare prima. Comunque ho fatto la prova anche senza la frutta ed è ottimo ugualmente.
Dopo che è trascorso il tempo di congelamento, tagliare una striscia di latte congelato larga circa 5 cm. e tagliarla e cubettoni. Inserire nel "coperchio chiuso" con 1/3 di banane surgelate, chiudere e dare qualche colpo di turbo spatolando in continuazione, quando vedrete che ha raggiunto la giusta cremosità è pronto. Io l'ho guarnito con lo sciroppo di amarena, ma se non si aggiunge la frutta si può mettere della cioccolata fondente a scaglie e farete un'ottima stracciatella, oppure quello che preferite.
Si conserva, se avanza, in contenitori di polistirolo che sarebbero gli stessi che danno le gelaterie per portare il gelato a casa, (Io non butto via niente) e si mantiene quasi morbido, basta uscirlo 3 o 4 min. prima di consumarlo.
Non ho messo le porzioni perchè possono variare a seconda che aggiungiate la frutta oppure no.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
GRAZIE A TUTTE, SIETE MOLTO CARINE
Complimenti alla regina del giorno!
In cucina... M'illumino d'immenso...
Complimenti!!!!
Complimenti per la prima pagina.......!! e poi oggi con questo caldo un buon gelatino ci sta proprio bene!!! complimenti per l'accostamento dei gusti....molto buono banana e amarena...mi piacciono molto entrambi....brava!!
Stefania
Golosa prima pagina!!! Complimenti!!!
se sono arrabbiata, annoiata, irritata, serena, felice, triste..... cucino!!!