- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 380 grammi mandorle da tritare
- 50 pezzi mandorle intere
- 200 grammi zucchero a velo
- 50 grammi liquore amaretto
- 200 grammi cioccolato fondente fuso
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel "coperchio chiuso" inserire lo zucchero: 10 secondi velocità 10. Inserire le mandorle da tritare: 10 secondi velocità 10. Unire il liquore: 10 secondi velocità 5. Con questo composto morbido formare delle palline grosse come le noci. Tuffarle nel cioccolato fuso e caldo e, aiutandovi con una forchetta, farle rotolare affinchè il cioccolato aderisca bene in ogni parte. Infilzate le palline con uno stuzzicadenti, toglierle dal cioccolato facendole scolare un po'. Adagiarle in pirottini di carta e con le mandore intere, 'tappare' il forellino lasciato dallo stuzzicadenti, premendo un po' affinchè aderisca bene al pasticcino. Conservare in frigorifero.
Inserire qui il titolo
Consiglio
Il liquore amaretto si sposa a meraviglia. Le ho provate con il rum ma risultano decisamente troppo alcoliche. Sono semplici da preparare ma di grande effetto. Se mentre li ricoprite il cioccolato tendesse a diventare poco fluido, mettetelo per qualche decina di secondi nel microonde così l'operazione risulterà più semplice.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
fidati....non te ne pentirai!!!! fammi sapere!!!
bella ricetta da provare la salvo
sincera...non avevo amaretto in casa..e mi stava pesando andare a comprare una bottiglia apposta x la ricetta...non ne beviamo qiundi sarebbe rimasto.....cmq ho messo qualche goccia di aroma all'arancia ke sposa bene con la mandorla...trovi le fialette di aroma in tutti i negozi e sono molto economiche...ma se si ha già in casa un liquore ke abbia un aroma all'arancia va bene lo stesso...E x la gioia dei bimbi,x coprire il buchetto dello stuzzicadenti,ho messo un pò di quei pallini piccoli colorati(non mi viene il nome)ke si usano x decorare le torte...............ottima ricetta...LA CONSIGLIO A TUTTE....
bene!!! sono proprio contenta!!! senti, tu che li hai assaggiati, con quale liquore sostituiresti l'amaretto?? se leggi tra i vari post qualche utente me lo ha chiesto e volevo anche una tua opinione a riguardo...grazie!
li ho fatti.....sux squsiti......COMPLIMENTI e grazie!!!!!!!!
il latte si...l'importante e' che sia un liquido che si sposi bene con il gusto delle mandorle. a qusto punto mi verrebbe da dire anche il latte di mandorle!!! escluderei la grappa...la mia paura e' che divengano troppo alcolici e si perda il sapore della mandorla...io li ho fatti con il rum ma ti diro' che non mi avevano entusiasmato tanto, proprio perche' si sentiva solo un forte gusto di alcool...
Secondo te si puo sostituire il liquore con del latte (per farli mangiare anche ai bimbi)? Oppure sostituire l'amaretto con la grappa?
Da provare! Sembrano veramente squisiti.
pat
non ho mai provato ma credo che si possa fare! unica accortezza, la scelta del liquore adatto al sapore delle nocciole...liquore che non ti saprei indicare perche' poco esperta in materia! poi deve essere poco alcolico altrimenti copre il gusto dell'impasto!
Complimenti per la prima pagina!
Chiara
Are you sure to delete this comment ?