Ingredienti
- 150 gr di bignè
- Per la crema:
- 6 tuorli
- 600 ml di latte
- 4 limoni, non trattati
- 240 gr di zucchero
- 60 gr di farina
- 600 ml di panna
- 2 cucchiai di zucchero a velo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Fare lo sciroppo: grattugiare finemente la buccia di 2 limoni e fare a julienne la buccia degli altri 2 limoni, spremerli tutti e 4 (si dovranno ottenere circa 170 ml di succo di limone). Far bollire le buccie, sia quella grattugiata che quella a filini, con il succo di limone e 120 gr di zucchero per circa 15 min (si deve ridurre fino ad ottenere 140 ml). Togliere i filini e mettere da parte, porre lo sciroppo a raffreddare.
( lo sciroppo non lo faccio col bimby per velocizzare i tempi mentre lo sciroppo bolle in pentola io faccio la crema col bimby)
Fare la crema: mettere nel "coperchio chiuso" i tuorli, il latte, lo zucchero rimasto e la farina e cuocere 9-10 min 90° vel 3 (deve essere bella densa se serve proseguite per qualche minuto). Fate raffreddare.
Mettere la farfalla nel "coperchio chiuso" pulito e montare la panna con lo zucchero a velo per 3-4 min vel 4. Metterne da parte una ciotolina per la decorazione.
Con circa i 3/4 della crema farcite i bignè, alla restante incorporate lo sciroppo freddo e la panna. Tuffate i bignè farciti nella crema con lo sciroppo e sistemateli su un piatto da portata, decorate con qualche ciuffo di panna e i filini di buccia messi da parte. Mettere in frigo per 2 ore prima di servire.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie niky la provero' alla prima occasione . a presto
CUCINARE CON IL BIMBY E' DIVERTENTE
grazie ancora
Vado pazza per il BIMBY
Direi che non è niente male, profiterol estivo da fare alla prima occasione.
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
Che dire intanto MILLE MILLE GRAZIEEEEEEEE adoro il profitterol ma per via della cioccolata non posso mangiarlo, e invece grazie a te ora posso assaporare anche io questa prelibatezza. Ti dò 5 stelline te le sei meritate tutteeeeee
Vado pazza per il BIMBY
uhmmm buono me gusta
By MoscaZezè
A me è piaciuto molto resta delicato e fresco, ideale per l'estate!!!!
che buono, brava bella idea e deve essere delicatissimo. da fare sicuramente. brava!
Are you sure to delete this comment ?