Ingredienti
- 250 gr di pasta madre
- 1 uovo
- 2 cucchiai di zucchero
- 50 gr di latte
- un pizzico di sale
- un pizzico di bicarbonato
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta
Questa è un'idea che ho avuto per riutilizzare la pasta madre in eccesso. Le dosi sono personalizzabili. L'importante è che l'impasto risulti molto morbido.
La sera preparare l'impasto mettendo tutti gli ingredienti nel "coperchio chiuso" 30 sec. vel 4/5. Dev'essere un impasto omogeneo. Travasarlo in una ciotola e lasciarlo in frigo tutta la notte. Al mattino scaldare un padellino antiaderente velato d'olio (passarlo con uno scottex) e cuocere i pancake. Gustarli con marmellata, miele, crema alla nocciola o con quello che la fantasia vi suggerisce. Con queste dosi me ne sono usciti 5 e poco dolci. Se li preferite più dolci aumentate lo zucchero a vostro piacimento.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
La nostra colazione nel weekend è quasi sempre a base di pancakes o waffel, crepes, french toast... e altre simili golosità. Quindi questa ricettina, insieme a quella del preparato per pancakes cade a perfezione. Già sperimentati e buonissimi 😋
Anzi, adesso vado a farli...
ottima idea !!!
Grazie
Nives
Complimenti per la prima pagina!
Nicedolce
Grazie. Che emozione...È la prima volta!!
Nives
Complimenti per la prima pagina
PINBIMBY
Buonissimi, proprio quelli che cercavo
io prima sciolgo il LM nel latte e poi inserisco nel bimby con uovo poi bicarbonato e per ultimo il pizzico di sale.
In realtà, nel frattempo io le ho fatte ed anche diverse volte, ma il giorno dopo aver rinfrescato...OTTIMI.Ultimamente riciclavo sempre facendo i crackers, ma ora è il momento dei pancake. Grazie per aver condiviso questa ricetta
Scusate se non ho risposto prima, ma sono senza PC. Vi seguo con lo smartphone, ma da lì non riesco ad inserire i commenti. Quindi riesco a fare degli interventi quando i miei figli mi concedono x qualche minuto il loro computer!!
La PM non dev'essere appena rinfrescata. Io uso la parte in eccesso prima del rinfresco.
Non so cosa sia il licoli, ma penso possa essere utilizzato comunque. Nel caso rettifica la quantita' di liquidi o aggiungi un po' di farina. Deve risultare un impasto morbido, tipo quello delle crepes. Fammi sapere...
Nives
ciao, io ho il licoli (un'altra forma della pasta madre) che ha la densita' di uno jogurt, lo posso utilizzare per fare questi pancakes? grazie in anticipo delle vostre opinioni!