La ricetta è stata cancellata
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
-- --
Difficoltà
--
Testata ufficialmente
  • Bimby ® TM 31
published: 14-09-2006
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • 130 gr. di torrone spezzettato 800 gr. di panna da cucina 400 gr. di latte 90 di zucchero 1 stampo di alluminio(coki) forma che si desidera 12 gr. di gelatina 1 bustina di vanillina

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. panna cotta al torrone in salsa di cioccolato

    inserire tutti gli ingredienti nel boccale :5'80°vel.4
    versare nello stampo a lasciare raffreddare per 6 ore in frigo
    servire con cioccolato fuso :100 gr. di cioccolato fondente ,80 gr. di latte ,20 gr. di burro, 1 bustina di vanillina :4'50°vel.4 SUGGERIMENTI TEAM CUCINA: Abbiamo modificato le quantità e usato la crema di latte. Abbiamo fatto due volte la Ricetta così come descritta da Annamaria senza avere un buon risultato, anche se l'idea della panna cotta al torroncino con la squisita salsa al cioccolato è ottima. 500 g di panna fresca, 250 g di latte, 100 g di zucchero, 1 bustina di vanillina a piacere, 100 g di torrone, 12 g di gelatina. Mettere a bagno la gelatina in acqua fredda e tenere da parte. Spezzettare il torrone e mettere nel boccale, nella posizione boccale chiuso, premere due o tre volte tasto Turbo. Aggiungere gli altri ingredienti, 8 min. 80° vel. 4. Unire la gelatina ben strizzata, 10 sec. vel. 4. La salsa al cioccolato è perfetta.

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31
Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Panna cotta al torrone in salsa ciocc

Stampa:

Commenti

  • 16. dicembre 2016 - 22:48

    Provata oggi con i suggerimenti del gruppo team cucina: sinceramente non mi convince né come gusto me come consistenza... Mi aspettavo di sentire maggiormente il sapore del torrone e soprattutto la consistenza che invece con la cottura insieme alla panna si è sciolta del tutto; inoltre il risultato finale risulta troppo denso e secondo me sarebbe da dimezzare la dose di colla di pesce. Insomma come idea mi ispirava parecchio ma son rimasta delusa del risultato.