La ricetta è stata cancellata
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
-- --
Difficoltà
--
Testata ufficialmente
  • Bimby ® TM 21
published: 07-11-2002
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • INGR x 8: 250 gr di ricotta di mucca, 300 ml di panna fresca da montare, 70 gr di zucchero a velo vanigliato, 90 gr di amaretti, 120 gr di torrone bianco duro, crema inglese per servire.

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Mettere nel boccale il torrone a pezzi e gli amaretti e tritare il tutto, 15 sec vel da 1 a 6. Togliere dal boccale e pulire bene. A boccale ben asciutto, mettere la farfalla e la panna con 25 gr di zucchero a velo. Montare per 3 minuti vel 3. Togliere e mettere in frigo. Inserire la ricotta con il restante zucchero a velo (lo si può anche preparare con Bimby, se non lo si ha in casa, polverizzando lo zucchero normale con 1 bustina di vanillina per 200 gr di zucchero circa), miscelare bene 1 minuto vel 2 ½. Aggiungere la mistura sbriciolata e amalgamare, vel 1 1 e ½. Aggiungere infine la panna montata, mescolando delicatamente solo con la spatola. Porre su contenitori usa e getta per creme caramel un tondino di carta forno alla base e versarvi il composto fino al bordo, sbattendo sul tavolo per far uscire bolle di aria. Porre in congelatore per almeno 4 ore e tirar fuori 5 minuti prima di servire. Mettere sul piatto la crema inglese riscaldata leggermente e porre il semifreddo.
    Ciao!

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21
Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Semifreddo Torrone e Amaretti

Stampa:

Commenti

  • 20. dicembre 2014 - 23:49
    3.0

    Buono ma troppo dolce per quanto mi riguarda, lo rifarò sicuramente ma con meno zucchero o senza.

     

  • 2. agosto 2012 - 01:38
    5.0

    Preparato stamattina e ......... in un baleno è sparito dopo cena. Squisito in parte è merito del torrone di CREMONA!!!!  Love


    G.