Ingredienti
- Per la frolla:
- 230 gr farina 00
- 100 gr zucchero
- 80 gr burro
- 2 uova
- 1 bustina vanillina
- Per la crema:
- 250 gr latte
- 50 gr zucchero
- 25 gr farina
- 1 uovo
- 1 bustina vanillina, o fialetta al limone
- Per decorare:
- liquore Maraschino
- un cestino di fragole da 250 gr
- gelatina per dolci
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare la frolla inserendo tutti gli ingredienti nel "coperchio chiuso" 15 sec vel 3, se l'impasto dovesse risultare a briciole impastare ancora qualche secondo aggiungendo un goccio di acqua (questo dipende dalla grandezza delle uova), Avvolgere l'impasto in un foglio di carta trasparente e lasciar riposare in frigorifero per 30 minuti. Nel frattempo preparare la crema, mettere nel "coperchio chiuso" tutti gli ingredienti e cuocere 7 min 90° vel 4. Imburrare e infarinare otto formine per crostatine e riempire con l'impasto, bucherellare il fondo, infornare a 180° per 15 minuti, una volta raffreddate e una volta raffreddata anche la crema, bagnare le tartelle con il liquore riempire il fondo con la crema e decorare con frutta a piacere, in questo caso fragole. Ricoprire la tartella con della gelatina per dolci.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao Desy fatte e mangiate......l'unica cosa la prossima volta devo tirare la frolla un'po' piu' sottile!
Pero' non sono diventate dure per niente!
Vorrei provarle anche con l'ananas.....ti faro' sapere....buina giornata Elena
Elena
elena72.Io stendo la pasta, poi con l'aiuto del mattarello ma metto nelle formine, il fatto di bagnare la frolla è perchè secondo me facendola cuocere senza farcitura rischia di rimanere dura, vedi tu se non restano dure puoi anche non mettere il liquore, fammi sapere...... appena riesco provo a farle uguali ma con la frolla al cioccolato poi inserisco la foto...
chiccograce:è una preparazione semplice e anche buona, fammi sapere
bella ricetta Desy,la salvo appena ho un momento la faccio e poi ti dico.Auguri per il piccolo.
Ciao Desy oggi ho fatto le tue tartellette te le faccio vedere.........
Toglimi una curiosita' tu come fai a riempire gli stampini???....mi spiego meglio stendi la pasta o prendi pezzi e li lavori direttamente nello stampino??
Sono il mio dolce per la cena di questa sera con ospiti......ti faro' sapere!
......dimenticavo......mi sono dimenticata di bagnare la frolla.....spero non comprometta il risultato finale!Grazie Elena
Elena
Innanzitutto auguri per il piccolo in arrivo!e poi..complimenti per la ricetta!che spettacolo...sei una garanzia come sempre!
Wizzy
adoro le tartelle alla frutta grazie desy x la ricetta!!! e auguroni x il piccolo
Con l'aggiunta di un pò di cacao le tartelle si possono fare anche al cioccolato..
bellissime Desy!!!!! Un saluto anche al piccolo iperattivo!!!!!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Grazie, no non è ancora nato sono alla 31a settimana.....speriamo sia più calmo di come è in pancia.....
Bella idea Desy, complimenti
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
Are you sure to delete this comment ?