Ingredienti
- Ingredienti per la pasta:
- 250 gr farina 00
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di olio
- 1 misurino di acqua
- Per il condimento:
- ragù di carne
- formaggio grattuggiato
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" gli ingredienti per la pasta e lavorare 1 min vel "velocità spiga" se dovesse servire aggiungere un pò di acqua o farina (l'impasto deve risultare consistente come l'impasto all'uovo). Ricavare con l'impasto ottenuto dei maccheroni lunghi da tirare su una spianatoia con le mani. Cuocere per 7 minuti in acqua salata e condire con ragù e formaggio grattuggiato.
La quantità è per due persone abbondante.
Essendo la prima volta che provo a farli non li ho cotti nel bimby ma credo si possano cuocere nello stesso modo in cui si cuoce la pasta.
Possono esser surgelatireparare i maccheroni surgelarli lasciandoli sul vassoio, una volta induriti confezionarli in sacchetti per il congelamento. Per far questa operazione è necessario cospargerli con un pò di farina per evitare che si attacchino.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ottimi. Doppia dose per 4 buone forchette. Superata anche la prova congelo.
Io ne tengo una scorta sempre in freezer, hai provato anche il ragù?
sì! anke xkè avevo fatto doppia dose e proprio per oggi a pranzo sono già pronti da cuocere!!!!
by cnzi@71
Hai provato a congelarli?....Sono uguali poi quando ti servono li butti in acqua calda ancora surgelati
desy sono molto buoni,impasto perfetto!!!!grazie!!
by cnzi@71
Oggi ho dovuto preparare l'impasto pure a mia mamma......pure una scettica come lei adesso si affida a bimby per l'impasto della pasta fresca......
Voglio darvi la ricetta del sugo con cui accompagno questa pasta, premetto che non l'ho ancora sperimentata con bimby anche se penso di adattarla presto.
RAGU' CON CONCENTRATO: far soffriggere un trito di cipolla in olio aggiungere la carne macinata scelta e far cuocere fino a quando non è evaporata tutta l'acqua che ha lasciato la carne, aggiungere un paio di bicchieri di acqua un cucchiaio di concentrato di pomodoro e 1/2 dado (nel caso servisse aggiungere anche l'altra metà). Lasciar cuocere a fuoco basso per 30-40 minuti fino a quando non si sarà evaporata tutta l'acqua. Questo "ragù' è praticamente un concentrato di carne perche non mettendo la passata di pomodoro praticamemente il sugo è molto denso e concentrato. Condire questo tipo di pasta con questo tipo di ragù potrebbe essere un pasto unico.
ciao desy, voglio provarli anch'io , mi attirano tantissimo ciao rosa
Pilly li hai stesi belli sottili? A tagliarli l'interno com'era ancora duro? x' se così vuol dire che erano troppo grossi......fammi sapere
Provata ieri sera per una cena tra amici..
Sono buoni ma sono rimasti un po duri, la prossima volta aggiungerò qualche goccio di acqua in più...
bravaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! complimenti
ENZA.........
Are you sure to delete this comment ?