Ingredienti
- Per la torta allo yogurt:
- utilizzare il vasettodello yogurt per dosare gli ingredienti
- 1 vasetto di yogurt magro, gusto fragola
- 1 vasetto di olio di semi di mais
- 2 vasetti di zucchero
- 3 vasetti di farina 00
- 3 uova
- una bustina di lievito per dolci
- un pizzico di sale
- Per la farcia e decoro:
- 500 g. di fragole
- 250 ml. di panna fresca
- 200 g. di ricotta fresca
- 1 vasetto di yogurt bianco, compatto
- zucchero q.b.
- 1 bicchieree mezzo di latte
- succo di 1/2 limone
- zucchero a velo q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Per la torta allo yogurt:
Inserire la farfalla, montare le uova con lo zucchero avviando il bimby a vel.3-4 per 10 min., senza spegnere aggiungere lo yogurt e l'olio continuare per altri 3 min. a seguire inserire a cucchiaiate la farina e continuare per altri 3 min. vel.3, infine il lievito e il sale per 20 sec. vel.3.
Imburrare e infarinare uno stampo da 23 cm. versare il composto e cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 min. , regolarsi in base al proprio forno e fare la prova stecchino.
Preparare la torta la sera prima, sempre la sera prima pulire e lavare le fragole, tagliarle in pezzi piccoli, cospargerle con 3 cucchiai abbondanti di zucchero e il succo di mezzo limone e mettere a macerare in frigo tutta la notte.
Il giorno seguente assemblare la torta: montare la panna con 2 cucchiai di zucchero a velo come indicato nel libro base e mettere in frigo. Amalgamare 100 g. di panna con 3 cucchiai abbondanti di yogurt 15 sec. vel.2, nel frattempo mettere a scolare le fragole dal succo che allungheremo con il latte. Dividere la torta in due dischi, bagnare il primo disco con la bagna di succo di fragole e latte, farcire con metà composto di panna e yogurt, aggiungere un buon quantitativo di fragole e infine il resto della crema. Bagnare anche il secondo disco sia la parte che andrà sulla farcia che la parte superiore. Mettiamo adesso nel "coperchio chiuso" 200 g. di ricotta con due cucchiai abbondanti di zucchero a velo, le fragole rimaste e 70 g. di panna, amalgamare il tutto 30 se. vel.3. Guarnire la torta con la crema ottenuta, decorare a piacere con qualche ciuffetto di panna avanzata e fragole. Lasciare a riposare in frigo per almeno 3 ore prima di servire.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Sicuramente a Renatino piacerà è veramente ottima!!!!!
Nunzia
potrebbe essere un'idea per Renatino mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Credo che pom comprero' ilnecessario
SONO WALLY,HO 3 BAMBINI,UN MARITO E DUE CANI. DA POCO HO ANCHE UN BIMBY
WALLY
Buonaaaaa.....!! io adoro le fragole.....!! scusami, ma in questo periodo ho poco tempo e mi sto perdendo tante ricettine gustose....!!complimenti!!
Stefania
Hai ragione Spike non l'avevo vista, proprio bella bella e buona!
brava!
:::::: buona hai ragione si si
Rosablu71
Grazie a te, ti consiglio di provarla è veramente deliziosa, a noi è piaciuta tantissimo!!!!!!
Nunzia
Grazie per averla pubblicata!!! L'aveva intravista alla prova del cuoco ma non ho fatto in tempo a scriverla, la proverò al più presto!
Grazie per averla pubblicata!!! L'aveva intravista alla prova del cuoco ma non ho fatto in tempo a scriverla, la proverò al più presto!
Ninetta te ne manderei volentieri una fettona, ma era così squisita che è praticamente sparita!!!!!!
Nunzia
Che bontà deve essere questa tortina!!! Un fettina la mangerei subito!!!
Ninetta76
Are you sure to delete this comment ?