- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
- Bimby ® TM 31
Ingredienti
PANINETTI AL LATTE SOFFICI
- 150 grammi di latte
- 150 grammi di acqua
- 20 grammi di burro
- 12 grammi di lievito di birra disidratato
- 1 pizzico di zucchero
- 500 grammi di farina manitoba
- 50 grammi di farina 00
- 10 grammi di sale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Mettere nel "coperchio chiuso" il latte, l'acqua ed il burro: 1 min. 37°C vel. 2
Aggiungere il lievito e un pizzico di zucchero: 30 sec. vel. 2
Unire le farine setacciate e per ultimo il sale.
3 min. vel. "velocità spiga"
Trasferire l'impasto in una ciotola e coprite con la pellicola.
Lasciare lievitare per circa 1 ora/1ora e mezza a riparo dalle correnti.
Trascorsa la prima lievitazione formare delle palline e disporle, ben distanziate, su una placca da forno rivestita da carta da forno.
Coprire le nostre palline con pellicola trasparente e lasciar lievitare un'altra ora.
Preriscaldare il forno a 170°C ventilato con la sola resistenza inferiore.
Infornare, a forno ben caldo, per 15/20 minuti.
Consiglio
I paninetti possono essere conservati per 2/3 giorni in frigorifero all'interno di un contenitore ermetico, basterà scaldarli 30 sec. al microonde per farli tornare morbidissimi.
Una volta cotti, i paninetti possono essere anche surgelati all'interno di sacchetti adatti al congelamento.
Si possono utilizzare come pane per tutti i giorni, oppure possono essere farciti a piacere. Perfetti sia per una farcia dolce che salata.
A piacere spennellare la superfice con un tuorlo e qualche cucchiaio di latte prima di infornare
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti